domenica 22 febbraio 2015

Review: Kiehl's "Clearly Corrective White - Purifying Foaming Cleanser"

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi presento un detergente per il viso che introdotto da 25 giorni nella mia routine quotidiana.
Fa parte della linea "Clearly Corrective White" di Kiehl's, ed è il loro "Purifying Foaming Cleanser" (19€). Della stessa linea usavo le gocce "Clearly Correttive Dark Spost Solution", che hanno contribuito notevolmente a schiarire o far sparire del tutto alcune macchioline post-brufolo che avevo sul viso.
Contiene estratto di Peonia (peonia Suffruticosa Extract), antiossidante tipico della tradizione cinese, che aiuta a proteggere la pelle dal danno ossidativo causato dai radicali liberi, e che insieme alla Vitamina C attiva contribuisce ad inibire la produzione eccessiva di melanina per una pelle più chiara e luminosa.
E' perlescente ed abbastanza denso appena spremuto dal tubo.






Uso questo detergente una volta sola al giorno, di sera.
Vi chiederete come mai, e la risposta è che per me è troppo sgrassante per usarlo due volte al giorno.
Allo stesso tempo, alla fine della giornata è l'ideale per rimuovere i residui di trucco, l'inquinamento (e chi vive in città sa benissimo quanto ce ne troviamo sul viso ora di sera) ed il sebo in eccesso.
Mi permette di stendere siero e crema da notte su un viso deterso a fondo, e di svegliami con la pelle perfettamente idratata, senza nemmeno un velo di lucido sulla zona T.
Vi lascio subito l'INCI:
Aqua/Water, Mystiric Acid, Palmitic Acid, Potassium Hydroxide, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Lauric Acid, Stearic Acid, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Benzyl Alcohol, Glycerin, Phenoxyethanol, Ceteareth-60 Myristyl Glycol, Argilla/Megnesium Aluminum Silicate, Disodium EDTA, Hydroxypropyl Tetrahydropyrantriol, Propylene Glycol, Lavandula Angustifolia Oil, Lavander Oil, Linalool, BHT, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Citrus Tachibana/Citrus Aurantium Tachibana Peel Extract, Paeonia Suffruticosa Extract/paeonia Suffruticosa Root Extract Fmla

A dispetto del nome non lo trovo particolarmente schiumoso (ne ho provati di molto più schiumosi!), ma ciò che è sicuro è che ne basta davvero pochissimo per detergere alla perfezione viso e collo.
Ricorda molto la mousse detergente Lavera di cui avevo già parlato, che appena massaggiata sul viso era una specie di spuma soffice. Questo però deterge più a fondo.
Dopo aver bagnato il viso con acqua tiepida/calda (per far aprire bene i pori), lo stendo sulla pelle utilizzando il mio spazzolino da viso di KIKO, massaggiando lentamente, per poi risciacquare con acqua fresca.
Continuo ad investire parecchio nello skincare, ma in compenso ho abbandonato definitivamente il fondotinta perché al momento non ho nessuna imperfezione da coprire (niente brufoli, niente macchie): credo che questo valga da solo a dimostrare che in effetti chi mi ha fatto una testa così sulla cura della pelle aveva ragione (e quindi scusa se non vi ho dato retta prima!).
Ora sono a caccia di un nuovo siero, possibilmente sotto i 30€ (o che, se più costoso, sia davvero una bomba) quindi se ne avete uno del cuore da consigliare a chi ha la pelle che da mista/grassa è diventata normale/mista sono tutta orecchie!

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

2 commenti:

  1. Due sieri portentosi: advanced night repair di Estée Lauder (ma sforiamo il budget) oppure il Midnight recovery concentrate di Kielh's. E' un olio, ma ora penso che sia adatto anche alla tua pelle e in inverno è fenomenale per nutrire la pelle dopo il freddo del giorno. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Midnight Recovery Concentrate" è una favola, hai ragione! Dovrei tornare ad usarlo, ho smesso per provarne uno di L'Oreal Paris che in fondo mi piace, ma penso che tornerò allaia boccetta di vetro blu <3
      Grazie di avermici fatto pensare!
      Baci

      Elimina