lunedì 5 gennaio 2015

Dimenticare la crema occhi (ed altre svampitaggini)

Buon pomeriggio fanciulle!
Sono giunta alla conclusione che quando mia mamma mi da della svampita qualche ragione ce l'ha.
Perché io parto con tre rossetti rossi e poi dimentico la crema occhi.
Mi porto i dischetti asciugabrufolo quando ne ho il viso privo da giorni (perché non si sa mai) ma poi lascio a casa l'esfoliante.
E quindi ecco una mousse detergente ecobio favolosa, di Lavera, consigliata davvero a tutte, e un miniupdate sulla mia skincare routine:
Questa mousse l'avevo già nominata settimane fa dicendo che la usavo come struccante, e ora è diventato il mio detergente viso. 
Se devo struccarmi sostanzialmente mi lavo il viso due volte con questa, e poi uso un piccolo struccante bifasico solo sugli occhi.
Molto delicata, e la consistenza soffice e schiumosa della mousse è davvero una coccola:
Dopo questa è il momento dei miei dischetti purificanti Clearasil, che uso solo di sera e di cui ne ho ancora esattamente UNO (per stasera), e poi puff. Andati.
Tendono a seccare un po' la pelle e ve li sconsiglio se avete la pelle soggetta ad arrossamenti, ma asciugano qualsiasi imperfezione in poche ore.
Giorni e giorni che non mi viene un brufolo, nemmeno durante il ciclo (che prima equivaleva a stragi e devastazione). Promossi  pieni voti e se tornerò in Germania ne porterò a casa un sacco di barattoli ;)
 Eccolo, il dischetto superstite, tutto solo in fondo al barattolino:
Ed eccoci al siero, che in questi giorni sta sostituendo anche la mia crema occhi (e ditemi che senso ha averne una favolosa di NUXE se poi la si lascia a casa...) senza darmi problemi:
Sono appena sotto la metà di questo siero di L'Oreal Paris, della linea "Skin Perfection".
Perfetto prima del trucco perché lascia la pelle bella liscia e morbida, e una dose mi basta su tutto il viso. Lo stendo mattina e sera, prima della crema idratante. Ricordo di averlo pagato 13 o 14€.
Anche di questa, come del siero, sono appena sotto la metà.
E mi piace sempre molto, è uno degli idratanti viso più adatti a me tra quelli provati finora.
La pelle è davvero meno lucida, è morbida e più uniforme e luminosa.
Costa circa 25€, un prezzo non proibitivo, soprattutto considerato quanto mi sta durando questa confezione da 50ml.

E qui la skincare routine del momento è finita, ma ci sono altri due step prima che io lasci il bagno:
Questa BB cream per capelli di Dove, che purtroppo era anch'essa un souvenir della Germania, è davvero ottima, e mi dispiace un sacco che sia quasi finita.
La stendo sulle lunghezze (se ancora possiamo chiamarle così) e impedisce che le punte si increspino, lasciandole morbide e luminose.
Infine una spruzzata di questo profumo favoloso ricevuto a Natale, che profuma di oceano e di agrumi, e a cui dedicherò un post a breve perché è IL MIO PROFUMO.
Quello che potrei pensare di indossare ogni giorno da qui a quando smetterò di usare il profumo.
Perché chi non vorrebbe profumare di mare appena increspato dal vento, di salsedine, con appena una vaga nota fresca di limone?
Sarà che lo sto usando al mare, ma lo trovo davvero fantastico <3 <3 <3

Spero vi sia utile, fanciulle, e il prossimo post sarà sullo smalto che intravedete nelle foto :)
Un bacio a tutte, e buon pomeriggio!

6 commenti:

  1. Il detergente/mousse mi incuriosice tanto! Spero sia disponibile nel negozio ecobio del mio paese. Altrimenti devo segnarlo per il prossimo shopping online. ;P Se ti può consolare sono anche io così quando preparo il beauty case...porto tutto e non uso niente, in alternativa non porto l'occorrente e mi servirebbe tutto! Una via di mezzo mai...^_^" baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita di partire carichissima e poi usare un decimo di quello che porto :-/ Sembra che io e i bagagli siamo due mondi a parte ahahah

      Elimina
  2. Prodotti davvero interessanti, specie quel siero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siero davvero consigliato, non mi aspettavo tanto ad un prezzo così accessibile! Ottima base trucco, tra l'altro :)

      Elimina
  3. Credi che da NAtura Sì si possa trovare la mousse di Lavera? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di sì, in alternativa io l'ho vista sul sito EccoVerde (la mia ha le scritte in tedesco perchè me l'hanno data al Cosmoprof) :)

      Elimina