venerdì 23 gennaio 2015

Clarins "Teint Haute Tenue": alta coprenza e addio grigiore da città!

Buon pomeriggio fanciulle!
Oggi vi presento un fondotinta perfetto per chi ha la pelle esattamente come la mia, e che spero di poter provare presto.
Si tratta di Teint Haute Tenue di Clarins (€40), ed è un fondo liquido le cui premesse sembrano ottime.
Se avete la pelle che tende a lucidarsi, magari qualche macchiolina da mascherare, ma non volete un fondo che sembri un mascherone questo merita una chance.

Coprenza, comfort, splendore mat e tenuta infallibile! 
Ecco la nuova generazione di Teint Haute Tenue
Il fondotinta per le donne che desiderano un colorito perfetto, senza dover ricorrere a ritocchi né trascurare trattamento e benessere della pelle.
Arricchito con quinoa bio e attivi vegetali antinquinamento,
Teint Haute Tenue +
concilia 18 ore di tenuta e comfort, coprenza ideale e protezione.
Pronto a farsi dimenticare.
 

Il segreto di questo fondo è High Fidelity System+, un microfilm invisibile costituito da un polimero di resina siliconico di nuova generazione, ricavato da un'argilla bianca 100% naturale ed ecologica, hectorite e pigmenti avvolti a amminoacidi. Il pigmento si ancora alla pelle, non finisce nelle rughe o nelle pieghe, mentre a mantenere l'incarnato mat ci pensa la povere di bambù, assorbendo il sebo in eccesso.
Ma come illuminare l'incarnato?

Per allontanare il grigiore, i Laboratori Clarins hanno messo a punto un booster di luminosità, il complesso Light- Optimizing+ che cattura la luce, la diffonde e amplifica istantaneamente. 


Inoltre, filtri 100% minerali proteggono la pelle dai danni del sole preservando, al contempo, la finezza della texture.
La gamma prevede 10 tonalità, rendendo possibile per ogni donna il reperimento del colore giusto per lei. Da quello che ho viso in cartella stampa, c'è una tonalità che per me andrebbe bene: "105 Nude", ovvero la più palliduccia (perché io fino a Giugno sono una mozzarella). Sono contenta che ci sia effettivamente una tonalità chiara perché ci sono molti fondi per cui non esiste il mio colore, e che quindi non ho mai potuto acquistare.

Che dite, gli darete un'occhiata?

Un bacio a tutte fanciulle!
A presto <3

6 commenti:

  1. Ho assolutamente bisogno di notizie su più fondotinta possibili, sto passando una fase orrenda con la pelle - sembro tornata ad avere quattordici anni e una marea di brufoli.
    Quindi grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do un consiglio spassionato non richiesto: non buttare sopra ai brufoli tonnellate di fondo e correttore. Anche s sono antiestetici, e posso capire perché ho avuto periodi con sfoghi ben poco gradevoli, è prioritario curare la pelle piuttosto che "cammuffare". Ti suggerirei davvero di investire in buoni prodotti per il viso, prima che nel fondotinta :)

      Elimina
  2. ma io ho la pelle super grassa oleosa! Non è sconsigliato usare il fondotinta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende. La cosa fondamentale è che scegli detergente e crema viso specifici, che bilancino la produzione di sebo limitando. Poi puoi anche usare un fondotinta, purché oil-free. Ora ne fanno parecchi pensati per la pelle mista/grassa, che aiutante anche loro a controllare l'oleosità ;)

      Elimina
    2. La folla domanda, Devil risponde!
      Devo fare la ricerca specifica dell'oil free e c'è scritto stesso sulla confezione?

      Elimina
    3. I fondi oil-free ce l'hanno scritto sulla confezione :)
      Oppure ci sono addirittura quelli oil-control, che vanno a regolare la produzione di sebo (sono dei fondi-trattamento insomma) :)

      Elimina