domenica 23 novembre 2014

Essence "How to make your face WOW" make-up box (swatches e prime impressioni)

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi slitta perché ieri ho finalmente trovato (grazie ad una segnalazione di Sara di Vita da Sbally: io non mi stancherò mai di dirlo, tra il tuo blog e il tuo account IG io non riuscirò mai a risparmiare ahahah)  questa palette Essence (7,99€) dedicata al viso, e visto che ormai è provato, la blushite è una malattia, eccomi qui con foto e swatches della mia nuova bambina.
Il packaging cartonato rigido si presenta simile alle palette Too Faced, con chiusura magnetica a scatto. A suo vantaggio è però la dimensione ridotta, meno gonfia e di sicuro più pratica.
All'interno un bronzer, un illuminante e due blush:
Mi piace molto lo specchio dalla forma fumettesca, e le cialde sono da 5,5 gr l'una.
Le foto sono scattate all'esterno con luce naturale, e devo dire che in negozio il bronzer sembrava leggermente più scuro.
Ecco gli swatches:
Il bronzer shimmer forse lo trovo più adatto all'estate, ma i due blush sono davvero belli.
Il rosa in particolare è davvero molto pigmentato, ed il corallo è già tra i miei preferiti perché il mio incarnato ha un sottotono olivastro e in linea di massima questi sono i blush che preferisco.
L'illuminante è carino ma è abbastanza polveroso, quindi io lo stenderei prelevandolo molto delicatamente con un fan brush, per evitare di sollevare un polverone luccicante.

Ma non è finita qui, perché se ricordate nelle palette Too Faced è presente una guida all'uso in formato tessera, ed Essence la ripropone qui:
Ho fatto fatica ad estrarre le tessere, ed alla fine ho usato una pinzetta per sopracciglia, stando attenta a non danneggiarle, ma eccole qui:
La guida all'uso è declinata per bionde e more, ed anche se personalmente non farei il contouring con un bronzer shimmer è di sicuro utile per chi è alle prime armi.
Sul retro vi è la medesima spiegazione ma in tedesco, nel caso vogliate cimentarvi con la lingua della terra dei pretzel.

Che dire?
Questa palette mi piace, molto di più di quella in edizione limitata per le feste (della quale secondo me si salvavano davvero solo i prodotti viso, quindi c'è coerenza).
Per 7,99€ è di sicuro un modo per sperimentare diversi colori e diversi finish (visto che vi trovate un blush shimmer ed un blush matt, un bronzer luminoso ed un illuminante che può essere usato anche come ultimo tocco in un trucco occhi festoso o da sera).

Se l'avvistate datele una chance :)
Nel caso siate di Milano,vi giro la segnalazione ricevuta: l'ho trovata al Coin di piazzale Loreto, dove ieri avevano oltre a questa anche quella con ombretti nude e quella con ombretti smoky.
Sono ancora alla ricerca di quella per le sopracciglia :)

Spero vi sia utile, e vi auguro una buona Domenica!
A presto, fanciulle <3

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Qui serve la rehab, temo :D
      Scherzi a parte, giuro che a Dicembre mi costringo a tenermi lontana da qualsiasi espositore...

      Elimina