martedì 7 ottobre 2014

"True Radiance": una pelle più luminosa e perfezionata, ogni giorno :)

Buongiorno a tutte!
Di solito non faccio i "post pubblicità", o anche detti "post cartella stampa", perché mi pace provare qualcosa per poter esprimere un'opinione con cognizione di causa.
Stavolta però parliamo di un fondotinta, e visto che in questo momento io ne sono priva (ebbene sì, ho qualcosa come 40 blush e poi resto senza fondotinta... No comment!) questa novità in casa Clarins arriva al momento giusto.
Disponibile da metà Ottobre al prezzo di 39€, "True Radiance SPF15" è l'ultimo nato in casa Clarins.
In realtà è un ritorno, esisteva già un fondotinta "True Radiance" che è poi uscito di produzione.
Ma è tornato, e in una versione migliore di se stesso :)
Ho parlato sempre bene del loro fondo minerale, con cui mi sono trovata benissimo, e di questo apprezzo in partenza la presenza di un filtro solare built-in.
Già il flacone mi piace moltissimo!
Ma qual è il segreto?
Cosa lo rende diverso, unico e speciale, insomma?
Si tratta della gomma di tara, utilizzata per la prima volta chez Clarins. 
La gomma di tara è una matrice di polisaccaridi ad alto e basso peso molecolare che forma un film idratante sulla superficie cutanea. Associata all’estratto vegetale di salicornia bio, la gomma di tara mantiene l’equilibrio idrico della pelle per 24 ore. 

Se vi chiedete che aspetto abbia la Salicornia Bio, eccola qui:
Realizzato in 12 tonalità (la cui disponibilità varierà da Paese a Paese, spero solo che ne arrivi una abbastanza chiara per me...) e dalla tenuta rinforzata (amminoacidi di origine vegetale
rivestono i pigmenti favorendone l’affinità con la pelle, assicurando comfort e tocco vellutato in applicazione), è sicuramente un prodotto da tenere d'occhio.

Il filtro SPF 15 non è altissimo, ma trovo molto interessante che a proteggere il viso dal sole siano filtri di origine 100& vegetale.

Inoltre, ultimo aspetto su cui vorrei soffermarmi è la sua azione anti-inquinamento, argomento che vivendo in una grande città (Milano) mi sta abbastanza a cuore.
In questo fondotinta (ma anche in tutti gli altri fondi fluidi del marchio) è presente un estratto di tè bianco dalle virtù antiradicaliche, per contrastare il deposito delle particelle di inquinamento urbano. 
"True Radiance", poi, contiene un qualcosa in più: il seme di Moringa.
Nel caso vi chiedeste che aspetto
avesse un seme di
Moringa, eccovi accontentate!
Questo attivo limita l'aderenza delle molecole di inquinamento sulla pelle, rendendo quindi l'incarnato meno spento, naturalmente più luminoso.

Che altro dire?
Questo è uno dei fondi più interessanti in arrivo in autunno, e non vedo l'ora di trovarlo in profumeria e cercare la tonalità giusta per me (che dalle foto che ho visto potrebbe essere 103 Ivory, ma si sa che dalla foto alla realtà il passo a volte è lungo).

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento:

Posta un commento