mercoledì 24 settembre 2014

September Empties (una valanga di vuoti, che non si dica che io non finisco ciò che inizio...)

Buongiorno fanciulle!
Oggi maglioncino e jeans negli stivali, l'autunno è arrivato!
E quale modo migliore di iniziare una nuova stagione di liberarsi degli avanzi di quella precedente?
Eccoli qui, tutti i miei vuoti accumulati tra Agosto e Settembre: solari, matite nere, un mascara che adoro, un balsamo goloso e chi più ne ha più ne metta!
Cominciamo dal tonico di Manetti & Roberts, la famosa "Acqua alle rose" nella classica bottiglia blu.
L'ho usato tutto, e posso dire che mi piace e non mi piace. 
Mi piace moltissimo la fragranza, mi ricorda l'infanzia, e ho un debole per tutto ciò che profuma di rosa. ma per quanto riguarda la sua efficacia o utilità... Insomma, si fa a meno.
Potrei riacquistarlo per motivi affettivi, ma nulla di più.
Il gel antispot di Clearasil invece mi dispiace moltissimo che sia finito, era davvero efficace e qui non si trova. Con il senno di poi avrei dovuto fare scorta, ma se ripasserò dalla Germania sarò preparata :)
Spiego come, quando e quanto l'ho usato qui.
L'acqua micellare di Garnier l'ho provata, e posso dire che non mi piace. 
Non la comprerò quando arriverà in Italia, perché non vale assolutamente la pena.
Non strucca bene, non dona la stessa sensazione di pulito e idratato che regalano altre acque micellari, anche nella stessa fascia di prezzo.

Questa crema viso antiossidante di Caudalìe l'ho spremuta ben bene fuori al tubetto, e ne trovate una review (della linea completa, che include anche siero e contorno occhi) qui.
La CC cream di Essence la butto quasi piena perché non mi è piaciuta e non so nemmeno cos ci facesse ancora nella mia cassettiera.
Il solare viso SPF50 di Biotherm è stata una bella scoperta di quest'anno: leggero, non unto, molto idratante e perfetto per chi come me ha la paranoia del sole.
Riconfermato per l'anno prossimo!
Infine questo scrub viso di Essence, bocciassimo, ma di cui parlerò meglio in un post sullo skincare che sto preparando e andrà online nel weekend.
Altro solare, di Coppertone stavolta, e anche questo mi è piaciuto.
Sto ancora finendo il doposole come crema corpo, e questo marchio mi ha stupita.
Sono stata felice di provare quattro prodotti per me nuovi, che mi hanno accompagnata tutta estate.
Riconfermata anche la crema abbronzante di DOVE. che ricompro ogni primavera per iniziare ad avere un po' di colore su braccia e gambe. Unica pecca il suo odore, che proprio non mi piace.
Nel tubetto viola c'era un gel doccia, molto buono e non troppo schiumoso, che mi ha accompagnata a Berlino insieme a mille altri tubetti e bustine.
E ho finito il mio secondo flacone di "Lift Minceaur Anti-Capitons" di Clarins, riconfermato come uno dei miei anticellulite preferiti.
Siamo quasi alla fine! Di questo deo DOVE ai minerali del mar morto ho parlato spesso, e ormai è chiaro che sono gli unici deodoranti che uso (tranne quando c'è qualche novità irresistibile, ma poi torno sempre all'ovile).
La crema piedi d Anatomicals è stata compagna fedele per circa tre mesi, perché i sandali con i piedi poco curati non si possono vedere.
Buonissimo profumo di menta, ma un po' leggera. Per l'inverno ne userò una più ricca.
Altro prodotto flop è questo spray asciugasmalto di Essence: ciclicamente lo riprovo, e ogni volta deduco che non mi piace. "E allora perché continui a comprarlo?" direte voi.
Bella domanda. Devo imparare a passare davanti ad uno stand Essence senza volermi portare a casa l'espositore.
E poi c'è lei, la crema corpo di L'Erbolario al Papavero Soave, che mi è piaciuta un sacco, e ho finito dopo un'infinità di tempo.
Al momento ho qualcosa come una trentina di creme corpo, a casa.
Potrei farci il bagno, la doccia, e idratarci tutto il mio condominio.
Chi ama il miele quanto me?
Questa linea "Tesori di miele" di Garnier è favolosa, anche se ho ancora solo la maschera.
Shampoo (di cui ho buttato il flacone) e balsamo sono spariti alla velocità della luce perché mia mamma li ha adorati quanto me, per il profumo e per l'ottima resa sui capelli.
Puliti, leggeri e morbidissimi, e con un profumo che avrei passato la giornata ad annusarli.
Il siero di Caudalìe fa parte della stessa linea antiossidante della crema, ma nel lungo periodo mi ha dato qualche problema di cui parlerò nel post sullo skincare di cui sopra.
Lo shampoo secco di Essence, uscito con la collezione "Road Trip", è venuto con me a Berlino e mi è piaciuto. Solo che era davvero molto piccolo, è finito dopo tre volte.
Magari riproporlo in un flacone più grande e in linea permanente sarebbe un'idea ;)
Il collutorio di fiducia, di cui ho un altro flacone quasi a metà in bagno, unico di cui mi piaccia il sapore e che non mi nausei usato una volta al giorno: questo è un vuoto a ripetizione, probabilmente è già stato in tutti gli altri post ma che ci volete fare, almeno è sicuro che ho una buona igiene orale.
Ed eccoci al makeup!
Mi sono impegnata e ho finito tre eye-liner neri (quelli di Lancome e Urban Decay in matita, che non riesco più a temperare, uno a pennarello di Essence e quello di Marc Jacobs che ho estratto con il pennellino fino all'ultimo milligrammo), un mascara di YSL, uno smalto, un primer viso, due basi per ombretto ed un gloss. Lo smalto Essence rosa antico è quello effetto "pelle" della collezione Road Trip e lo elimino perché non mi piace. Sono finiti qui in mezzo anche due sample di crema viso, non chiedetemi perché.
Le salviette struccanti sono un must, almeno per me, e ne ho finir due confezioni: quelle di Ebelin prese a Berlino sono scadenti, le ho usate per pulire gli swatches perché sul viso non servivano a granché. Invece quelle purificanti di L'Oreal Paris le riacquisto ogni tanto, perché sono efficaci e le trovo spesso in promozione.
Ho fatto una strage di camioncini quest'estate, perché la situazione mi stava sfuggendo di mano, e non potendoli tenere tutti ho scelto quelli che mi sento di segnalare.
L'olio per capelli AMIKA, ricevuto al Cosmoprof, che mi è piaciuto molto e potrei cercare in taglia piena; il trattamento pre-shampoo di Kiehl's di cui parlo in modo più approfondito in questo post; il fondotinta "Comfort Mat" di Deborah Milano, che prenderò per l'autunno perché mi è piaciuto moltissimo; stesso discorso per il fondotinta "Double Wear" di Estee Lauder, molto coprente e resistente a lucidità, vento e caldo; la CC cream all'acido ialuronico di L'Erbolario, anche questa ricevuta a Bologna in due tonalità, e avendone ricevute diverse bustine ho potuto verificare davvero che mi piace.
Bene, siamo alla fine!
Spero vi sia utile, fanciulle :)
A presto!


3 commenti:

  1. oddio quanta roba consumata! Pure io devo fare un mega post dopo tanto tempo con tutta la roba consumata questa estate! La Dove Summer Glow rimane sempre la mia crema preferita d'estate, c'è poco da fare, imbattibile! Spero tu stia bene, ciao!

    RispondiElimina
  2. Accidenti! Sei davvero riuscita a terminare un sacco di prodotti :3
    Concordo con te sulla linea Tesori di Miele Ultra Dolce.
    Mi sono trovata benissimo sia con lo shampoo che con il balsamo ed attualmente ho anche in prova il siero per le lunghezze. Profumazione divina!

    RispondiElimina
  3. Cavoli hai terminato un sacco di cose!! Brava!! A me da sempre una soddisfazione quando termino qualcosa!! Ahahaha

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina