sabato 3 maggio 2014

Review: Kiehl's "Micro-Blur Skin Perfector" (Benefit "The POREfessional dupe?!)

Buongiorno fanciulle!
Tornata dal mio weekend lungo a Torino, eccoci di nuovo qui con una review che, per una volta, rifuarda il makeup.
Perchè trattasi di un nuovo primer, novità Kiehl's per la primavera 2014, che trovo del tutto equivalente al noto "The POREfessional" di Benefit Cosmetics che ho adorato per diversi anni.
Ho provato un sample da 3ml ma ne ho ricavato quasi una settimana di applicazioni e quindi un'idea generale me la sono fatta.
Ed è sicuramente positiva.
Perchè è leggero, non mi da alcun problema di ipersensibilità o iperlucidità, ed il trucco ci si ancora sul serio resistendo alcune ore senza bisogno di ritocchi.
Trasforma il viso in una tela liscia ed uniforme su cui il fondo preferito (fondotinta, ma anche bb o cc cream) si stende al meglio, con un effetto più naturale e omogeneo.
Anche se andiamo verso il caldo e magari anche qualcuna di voi, come me, abbandonerà il fondotinta per sentirsi la pelle più libera, io ho provato ad usarlo anche da solo e devo dire che una leggera azione uniformante e minimizzante dei pori dilatati ce l'ha, anche se poi non applicate altro.

Come "funziona" questo primer?
Ecco qualche info in più: la formula Kiehl's contiene particelle riflettenti che trasformano visibilmente la pelle regalando una carnagione levigata e giovane. Contiene Lipo-Idrossi-Acidi (LHA) ed estratto di lenticchia, e determina anche risultati a lungo termine, aiutando a rendere più fine la grana della pelle, diminuire le rughe e ridurre l’aspetto dei pori, se usato quotidianamente. Non solo cosmesi, dunque, ma anche skincare (il mio grande amore di quest'anno, ormai credo sia evidente).

La formulazione è creata come emulsione a base d’acqua per essere leggera sulla pelle. L’effetto finale è un aspetto sano e una consistenza che non è pesante e non dà alla pelle un colorito cereo.
Offre benefici immediati, e può essere usata sia di giorno che di notte. Non è comedogena. 
Dopo l’applicazione risulta trasparente ed è adatta a tutte le tonalità di pelle.

Vi lascio l'INCI (purtroppo contiene siliconi, come moltissimi altri primer, ma personalmente non uso solo prodotti naturali, anzi mi sto avvicinando al naturale piano piano perchè non ne so molto e mi sto documentando al riguardo):
Scopriamo qualcosa in più sui tre estratti principali:
Lipo-Idrossi-Acido (LHA): Un ingrediente noto per il suo effetto delicatamente esfoliante; usato in questa formula per lasciare sulla pelle un effetto più luminoso e più liscio.
Estratto di Lenticchia: Aiuta a rafforzare e a restringere i pori quando è usato in questa formula, e dona nel tempo un aspetto che appare quasi privo di pori.
Estratto di Corteccia: Da un albero originario della Guyana (Eperua Falcata), contribuisce a levigare la pelle.


Il prezzo di vendita è di 28€ per 30ml, e vi lascio il link al sito per qualche info in più. 
Mi piace che Kiehl's si stia avvicinando al mondo del makeup piano piano, prima con un'ottima BB cream piena di ottimi ingredienti ed ora con un primer che funziona.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona giornata a tutte <3

Nessun commento:

Posta un commento