sabato 17 maggio 2014

Review: Coppertone "Solare Kids SPF 50"

Buona serata fanciulle!
Oggi vi parlo di una crema solare in arrivo quest'anno, pensata per i bambini/ragazzini ma che io personalmente adoro per l'alto SPF.

Non ho mai creduto nel prendere il sole senza protezione, nè nelle creme solari con SPF inferiore a 30. Perchè parliamoci chiaro, l'SPF 6 non protegge niente e nessuno.
E soprattutto la crema solare non impedisce di abbronzarzi: io divento color caramello scuro con la protezione 50+.
Quindi ben venga la protezione!
Questa di Coppertone mi piace per diversi motivi: si assorbe in fretta, non lascia la pelle unta, non ha un odore fastidioso, e riesco ad usarla anche sul viso. Senza problemi di lucidità eccessiva, sfoghi o quant'altro. È resistente all'acqua, ma ricordatevi che la crema solare andrebbe riapplicata ogni tre ore circa, per essere protetti al meglio. E che la dose consigliata sul corpo è circa quella che sta in uno shot da liquore (se non avete idea di quanto sia, stasera fatevi una tequila sale e limone e quella è la dose).
Lo so, è una crema per bambini, senza troppi fronzoli, ma meglio così, perché vuol dire che è pensata per una pelle più delicata e quindi è meno aggressiva, meno irritante e sostanzialmente ci sono poche probabilità che mi dia problemi. E infatti mi ci trovo davvero bene.
Non contiene parabeni, è ipoallergenica e dermatologicamente testata.
Il flacone è di dimensioni discrete (200 ml) ma allo stesso tempo non troppo ingombrante, e il prezzo è decisamente accessibile (15,06 €).
Ecco l'INCI, nel caso foste curiose al riguardo:
Non andate troppo al risparmio sulla protezione solare, perchè poi le rughe, gli eritemi e le ustioni vi costano molto di più. E non buttate soldi negli oli abbronzanti senza filtro, che non proteggono, non vi fanno abbronzare di più ma solo cuocere a fuoco lento facendovi sembrare tacchini che rosolano sullo spiedo.
Senza offesa per i tacchini :D

Anche se mi guardano in modo strano quando prima di mettermi a leggere nel chiostro dell'università mi metto la crema solare, manco fossi al mare, so che nel lungo periodo mi ripagherá. 

Se trovate sia presto per parlare di protezione solare, almeno usate un SPF dal 20 in su sul viso, che è sempre esposto. Io ho una crema da giorno che contiene un SPF 20 di suo, che trovate recensita qui se siete curiose, ma altrimenti applicatene uno specifico per il viso dopo la vostra crema viso.
Anche molti fondotinta in commercio contengono filtri solari, e una delle mie bb cream preferite contiene addirittura un SPF 30.

Spero vi sia utile, fanciulle, e se vi interessa saperne di più sulle ultime novità presentate da Coppertone per l'estate 2014 restate sintonizzate perchè ci sono alcuni prodotti molto, molto interessanti.

Buona serata a tutte! <3

1 commento:

  1. Io non vedo l ora di provarla perche' vorra' dire che saro' al mare! Ciao. Gaia

    RispondiElimina