mercoledì 23 aprile 2014

Review: Batiste "Dry Shampoo" (Coconut & Exotic Edition)

Buongiorno fanciulle!
Un altro post in orario improponibile (le 5 e poco più di mattina), ma ormai lo sapete, che io tra le 5 e le 7 sono iperproduttiva. E imbottita di teina come se non ci fosse un domani.
Stamattina la mia colonna sonora sono i Simple Plan, perchè ho riscoperto il loro album "Get your heart on!" e quindi ci pensano loro, a tenermi sveglia e carica.

Oggi parliamo dei capelli del giorno dopo, ovvero quando dallo shampoo come si deve è passato un giorno, o anche due, e seppure puliti, i capelli cominciano a perdere volume e luminosità.
A parte il classico borotalco, che si può usare com shampoo secco senza troppi problemi (io lo uso così, lo applico solo alle radici, separando bene le ciocche con il pettine, lo tengo in posa 5/6 minuti e poi con un asciugamano massaggio ben bene tutta la testa per fargli assorbire tutto. E poi a testa in giù, una vigorosa spazzolata e abbiamo guadagnato un giorno di capelli puliti! Perfetto per l'uscita organizzata all'ultimo minuto, in cui nno avete tempo per doccia, phon e piega, e non vorrete mica essere quelle che dicono di no all'uscita improvvisata perchè vi serve un'ora per prepararvi...), sul mercato ci sono un sacco di opzioni per quanto riguarda lo shampoo secco.
Non mi ero trovata assolutamente bene con quello di Garnier (review vecchissima qui) ma questo di Batiste è fantastico!
Grazie a Micaela di Makeuplovers.it che me l'ha regalato (insieme a mille altre cose, non dovevi assolutamente!) in un profumazione superestiva: profuma di cocco, di spiaggia e di mare :)
L'applicazione è estremamente semplice: si agita per bene lo spray (e se lo fate ballando sulla vostra canzone preferita viene meglio, assolutamente), e lo si spruzza sulle radici da una distanza di circa 30cm. Senza esagerare, che non ne serve una tonnellata.
Poi, con le mani pulite, massaggiatelo ben bene su tutta la testa (non sulle lunghezze, non serve a nulla) che intanto il massaggio vi riattiva anche la circolazione e vi fa solo bene, e infine una bella spazzolata.
Pronte ad uscire!

Perfetto anche se i capelli sono puliti ma piatti, perchè da un discreto volume alle radici.
O se adorate il profumo di cocco, anche questo è un ottimo motivo ;)

Spero vi sia utile, fanciulle.
Buona giornata a tutte <3

1 commento:

  1. non conoscevo questo prodotto ma avendo lo stesso problema tuo voglio assolutamente provarlo, speriamo vada bene anche per me e poi adoro il profumo del cocco

    RispondiElimina