mercoledì 5 marzo 2014

February Favorites/ I preferiti di Febbraio (makeup, makeup, makeup!)

Buongiorno a tutte!
Oggi parliamo dei preferiti del mese, e anche stavolta c'è qualche nuova scoperta e qualche vecchia conoscenza.
Tra le nuove scoperte "Agent Zero Shine", cipria opacizzante lanciata da relativamente poco da Benefit Cosmetics. Fissa alla perfezione sia il fondotinta liquido che la BB cream, e l'effetto mat dura per diverse ore.
Per nulla economica, ma sfruttando lo sconto Sephora Gold del 20% si poteva fare. Ho appena caricato una review abbastanza approfondita, quindi vi lascio il link qui e non mi ripeto :)
Questo mese sono anche tornata ad utilizzare un vecchio amore, "The POREfessional" di Benefit Cosmetics, dato che a Gennaio Glossybox aveva inserito un sample da 3ml nella sua box del mese.
Ottimo primer, ma non credo di riacquistarlo perchè ne ho troppi da finire/recensire prima di poterne aprire uno nuovo.
Come correttore sono sempre in buoni rapporti con "Instant Concealer" di Clarins, anche se continuo a pensare che una tonalità leggermente più aranciata sarebbe stata perfetta.
Rimane comunque il correttore che uso di più e con cui mi trovo meglio.
Altro vecchio amore che ritrova il suo posto tra i preferiti è la base da trucco Clarins "Lisse Minute - Base Comblante", anche se la uso solo per il trucco da sera (quindi due giorni a settimana se va bene...) perchè per il giorno la trovo leggermente troppo pesante.
Il fondotinta del mese è sicuramente "Nearly Naked" di Revlon, che finora tra quelli provati è quello dall'effetto più naturale. Esiste anche una cipria da abbinare ma in Italia sono uscite solo tre tonalità e sono tutte troppo scure per me.
Anche di questo fondo avevo caricato una review che trovate qui.
Il pennello a forma di cuore è entrato nei preferiti del mese!
Di solito i pennelli low cost non mi piacciono, ma questo è perfetto per il contouring, ha setole morbidissime e per di più è davvero carino.
Altro preferito del mese di Benefit Cosmetics è il blush 3D "Bella Bamba", un fantastico rosa bambolina vagamente shimmer che illumina il viso in modo naturale.
Per la sera mi piace molto abbinarci questo illuminante di Essence, della collezione "Fantasia", che a differenza di altri illuminanti che possiedo è vagamente rosato e quindi molto più naturale.
Vi lascio gli swatches delle due polveri:
Non possono mancare i gloss che ho usato di più, ed eccoli qui:
Di entrambi ho caricato review approfondite in precedenza, ma voglio comunque spenderci due parole perchè "Sensual Gloss" di NEE all'inizio non mi diceva granchè.
Dopo mesi e mesi invece ho provato a riutilizzarlo e mi piace moltissimo.
Il gloss di Yves Saint Laurent è invece una new entry, ed è a dir poco stupendo.
Per altre foto e swatches vi rimando alla review che trovate qui.
Un preferito non poteva che essere uno smalto, e quello di questo mese è "A List" di Essie: il mio rosso preferito, dopo "Big Apple Red" di OPI. Con due passate è perfetto, con tre diventa più scuro e perfetto per la sera. Oltre a questo rosso ho anche riscoperto "Gargantuan Green Grape" di OPI, questo verdino/azzurrino pallido.
Anche in ambito skincare una new entry, e si tratta del "Serum In Cream" di Biotherm, uscito con la linea "Skin Best".
Lo uso di notte, e rende più nutriente la mia crema viso senza soffocare la pelle o causarmi una produzione eccessiva di sebo. 
Se volete saperne di più ho recensito il prodotto (spiegando anche come e quando lo uso) qui.
Anche in questo caso non è un prodotto economico ma tra makeup e skincare vale sicuramente la pena di investire nel secondo perchè migliore la pelle, meno trucco serve.
Altro prodotto che continuo ad usare con soddisfazione una volta a settimana è "Deep Micro-Exfoliating Scalp Treatment", perfetto per pulire a fondo la cute da ogni residuo di spray volumizzanti, lacche, termoprotettori e quant'altro, e far sì che almeno una volta a settimana la cute possa respirare per bene.

La carrellata è finita, spero siate sopravvissute.
Ora vado a farmi una tisana visto che è il mio terzo giorno di "quasi influenza", ovvero quando senti che stai per ammalarti ma questa fase intermedia si protrae per giorni e giorni.
E ovviamente non c'è come lo stare poco bene (e il dover stare a casa) per far uscire a Milano un sole che non si vedeva da settimane... No comment!

Buona giornata a tutte, fanciulle :)

4 commenti:

  1. Ho avuto modo di provare la base Clarins con un sample e mi era piaciuta, ma poi non l'ho comprato perché non sono un amante di primer per il viso!
    Anche a me Big Red Apple OPI piace un sacco: il signor rosso!

    RispondiElimina
  2. Quel pennello non sono riuscita a trovarlo grrrrrr

    RispondiElimina
  3. Interessante quel siero di Biotherm, dovrò andarlo a vedere. La base di Clarins mi piace molto. Baci

    RispondiElimina
  4. Ora mi leggo la review della cipria che m'incuriosisce tantissimo. Il colore dello smalto OPI invece è adorabile.

    RispondiElimina