Chi è appena tornata dalla montagna, con la sua aria pura e il suo livello bassissimo di inquinamento?
Invidia a parte, vi piacerebbe sapere che è possibile mantenere la pelle al sicuro dall'inquinamento anche in città?
Il nuovo arrivato in casa Clarins pensa proprio a questo: una delicata crema struccante che deterge, purifica e rimuove gli agenti inquinanti che dall'aria circostante si depositano sul viso, e che soprattutto fa tutto questo senza seccarla e/o irritarla.
Nome completo: Crème Douce Démaquillante Anti-Pollution.
Segni particolari: adorabile tubo rosa cipria.
Ma come agisce esattamente?
L'azione disinquinante è dovuta all'estratto di seme di Moringa, che favorendo l'aggregazione delle particelle inquinanti sulla pelle e coadiuvandone così il distacco, rende possibile l'eliminazione dell'inquinamento in fase di risciacquo.
Una curiosità sul seme di Moringa, dalla cartella stampa di Clarins:
"Studi hanno evidenziato che il seme di moringa racchiude proteine specifiche, i peptidi, all’origine delle sue virtù purificanti. I peptidi, a carica positiva, attirano le impurità presenti nelle acque inquinate che hanno, invece, carica negativa, facilitandone prima l’aggregazione, poi l’eliminazione."
Ma non è solo il seme di Moringa a rendere così valida questa crema struccante: al suo fianco anche l'estratto di camomilla (lenitivo), olio di Jojoba, burro di Mango e di Karité.
Questo rende il prodotto purificante e "pulente" ma non troppo aggressivo.
La quantità consigliata per singolo utilizzo è di circa due noci di prodotto, da massaggiare sul viso per andare a sciogliere bene il trucco per poi risciacquare.
Il trattamento si conclude poi con il tonico, da scegliere a seconda del proprio tipo di pelle.
Clarins prevede tonici differenti a seconda che la vostra pelle sia sensibile/secca, secca/normale, o mista/grassa. Non posso dire nulla sugli altri due, ma il tonico per pelli miste/grasse all'Iris è uno dei miei preferiti in assoluto, ed è stato tra i miei preferiti del mese qui sul blog.
Come ho scritto tante volte, mi piace particolarmente quando un brand si impegna, attraverso uno o più prodotti, in campagne dedicate all'ambiente o di beneficenza.
Clarins da sempre lega il suo marchio a progetti di questo tipo e anche con questa crema struccante possiamo contribuire al benessere del pianeta.
Vi riporto le info dalla cartella stampa:
"Ogni crema acquistata permette di contribuire, insieme a Clarins, al sostegno di un programma anti-inquinamento, di rigenerazione della biodiversità e di formazione, nella regione di Hebei in Cina.
Anti-inquinamento, perchè il programma comprende la pulizia dei terreni - la raccolta e il riciclaggio dei rifiuti - e la loro bonifica con la riorganizzazione dei corsi d’acqua per evitare l’erosione del suolo.
Rigenerazione della biodiversità, perchè meli, peri e castagni vengono piantati secondo i principi dell’agroforesteria, tenendo conto delle interazioni positive esistenti tra loro.
Formazione, perchè le popolazioni locali vengono formate alle tecniche di piantatura e coltivazione degli alberi da frutto, alla raccolta e al riciclaggio dei rifiuti."
Che dite, sembra interessante?
Nessun commento:
Posta un commento