venerdì 1 novembre 2013

October Favorites/ I miei preferiti di Ottobre

Buonasera a tutte e buon fine settimana :)
E' di nuovo il momento di andare a spulciare tra i flaconi e vedere un po' chi si è aggiudicato il titolo di "preferito del mese".
Cominciamo dallo skincare in senso lato, ovvero viso e corpo, ma anche prodotti da bagno e quindi arriveremo ai capelli.

"Eau de Confort" di Clarins è purtroppo un prodotto che adoro ma che è uscito di produzione, quindi posso solo dirvi: se lo vedete sullo scaffale in qualche profumeria accaparratevelo finchè siete in tempo.
Uno struccante così leggero e delicato da sembrare quasi un'acqua micellare, che strucca efficacemente viso ed occhi senza aggredire la pelle e soprattutto lasciando dietro di sè un divino profumo di pesche.
"Facial Fuel - Eye De-Puffer" di Kiehl's è diventato per me indispensabile: fa parte della linea maschile ma è davvero un prodotto unisex, consiste in uno stick da passare delicatamente sotto gli occhi su borse ed occhiaie, ed oltre a regalare un'immediata sensazione di freschezza (sugli occhi stanchi dopo ore al computer o sui libri ha un che di paradisiaco) aiuta a sgonfiare le borse ed alleviare le occhiaie.
"Eau de raisin" di Caudalìe, invece, è uno spray rinfrescante ed idratante per il viso, che amo usare durante il giorno (per ora solo in casa dato che ho il flacone gigante, ma se mi capita per le mani la versione da viaggio non è escluso che cominci a spruzzarmelo addosso anche in giro) per rinfrescare viso e collo.
Ho notato che il viso è più morbido ed idratato, e che ance il trucco ha un aspetto migliore, probabilmente perchè la pelle su cui è steso non è più ridotta così male ora che che viene coccolata con molto più amore.
Aquolina ha lanciato la scorsa primavera i bagnodoccia "Fashion", e questo è "Fashion - Classic Cashmere" che ovviamente non c'entra nulla con il filato ma profuma di vaniglia (una vaniglia molto naturale e leggera, non troppo dolce o caricata). Il flacone è da mezzo litro quindi in famiglia lo stiamo usando tutti e devo dire che non ci sono state lamentele nemmeno da parte degli uomini di casa.
Dello shampoo "Zinco & Salvia" di John Masters Organics ho già caricato una review che trovate qui, quindi non mi ripeto per non annoiarvi :)
E poi come non parlare di "EnerC Booster" di KIKO? Aggiungo una volta al giorno tre gocce di questo "siero" (non so se è appropriato definirlo così) alla vitamina C nella mia crema idratante, per avere un viso più luminoso e riposato.
L'unica precauzione che mi sento di segnalare riguardo a queste gocce è che, essendo la vitamina C fotosensibilizzante, accertatevi di usarle di giorno solo se la vostra crema viso ha un SPF abbastanza alto, altrimenti usatele di sera nella crema da notte.

Ed ora veniamo al makeup! 


La palette "Naked Flushed" di Urban Decay è la mia Naked che riceve meno amore, in quanto la 1 e la Basic vengono usate tutte le settimane e questa invece subisce la concorrenza di tutti gli altri blush (che sono tantissimi, perchè sono, oltre agli smalti, il mio "punto debole") e viene un po' dimenticata.
Questo mese l'ho messa davanti a tutto in modo da ricordarmi di usarla, e non so come ho fatto ad ignorarla per così tanto tempo: il bronzer è matt, come piace a me, e della giusta tonalità; il blush è un rosa delicato molto naturale; l'illuminante è la giusta via di mezzo tra "glitter a più non posso!" e "viso spento cadaverico".
Di questo rossetto Revlon, di cui vedete il nome sotto, ho caricato foto e swatches in un post un po' vecchiotto che vi rilinko qui, per chi non l'avesse visto.

Infine il correttore del mese, il mio "Instant Concealer" di Clarins che ho recensito pochi giorni fa per voi. Se volete vedere la review completa, come lo uso e a chi lo consiglio, cliccate qui.

Ed ora il momento che tutte aspettavamo: la vincitrice del mio giveaway è... 
...rullo di tamburi...
...
...
Veronica Murroni, con questo commento:

son bellissimi questi stickers!
Contattami al mio indirizzo email nel fine settimana e già lunedì potrebbe partire il tuo pacchettino! 

Un bacio a tutte e buona serata, fanciulle!
A presto!

1 commento: