Buon pomeriggio fanciulle!
Oggi vi parlo del mio nuovo detergente preferito, scoperto in ritardissimo solo il mese scorso (o meglio, ignorato dalla sottoscritta fino allo scorso mese, quando ho deciso di dargli una chance).
La particolarità di questo detergente purificante di Garnier risiede nell'applicatore a spazzola, che massaggiato sul viso aiuta il prodotto a penetrare ben bene nei pori pulendoli da sebo ed altre impurità, oltre a rimuovere in modo delicato le cellule morte.
Ecco come si presenta:
Il prodotto esce dal questa fessura, ed una volta presente sul tappo basta ruotare quest'ultimo per impedire un'eventuale fuoriuscita e andare a massaggiare il volto con movimenti circolari, senza gratare troppo e soprattutto evitando il contorno occhi.
Il risciacquo è veloce, e non rimangono residui sul volto (comunque, ci pensa il tonico a rimuoverli se proprio dovessero essercene).
So che a molte di voi interessa l'INCI dei prodotti, perciò eccolo qui:
E per finire, anche se l'uso di questo prodotto è moto intuitivo, hanno pensato di apporre sul retro le istruzioni d'uso (non si sa mai...).
Questo prodotto, per me, presenta un unico contro in mezzo a tanti pro: la presenza di profumo nell'INCI. Va tuttavia detto che è l'ultimo ingrediente, quindi posso immaginare quanto sia oggettivamente basa la percentuale di profumo nel detergente.
Trovo che sia abbastanza sgrassante, quindi se avete la pelle del viso che tende a seccarsi e a "tirare", non fa decisamente per voi.
Se avete la pelle grassa ma non in modo drammatico potete anche usarlo una volta sola al giorno (alla sera, per rimuovere tutti i residui della giornata) e preferire al mattino qualcosa di più delicato.
Nel complesso è un buon prodotto, che si distingue per la modalità di applicazione, efficace e dal prezzo più che accessibile (siamo sempre sotto i 10€).
Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto :)
Nessun commento:
Posta un commento