lunedì 25 marzo 2013

Una CC Cream verde?! (review + swatches)

Buonasera fanciulle!
Oggi recensisco per voi uno dei prodotti di cui aspettavo l'arrivo questa primavera, ovvero la CC Cream di L'Oreal Paris. Nome completo: Nude Magique CC Cream.
Proposta in tonalità giallo/arancio, viola e verde, ognuna delle quali adatta a mascherare un diverso tipo di imperfezione e ad accendere l'incarnato oltre che uniformarlo.
Premetto che alla base del concetto di CC Cream c'è sì l'aspetto "curativo" ed idratante delle BB Cream (ulteriormente potenziato) ma anche, almeno in teoria, una maggiore coprenza.

L'Oreal Paris è il primo drugstore brand (in altre parole, marchio da grandi magazzini/accessibile) a lanciare una CC Cream sul mercato italiano, e quindi appena le ho viste da Sephora ne ho subito afferrata una verde, per correggere i rossori.
Da noi non è arrivata quella giallo/arancio, ma quella viola sì.
Il prezzo è di 14,50€ da Sephora.
Ecco un po' di foto e poi qualche considerazione:



Lavorandola con le dita piano piano cambia colore....
...fino a diventare del normale colore di un fondotinta
Unico problema: è troppo scuro!
Contate che sulle mani la mia pelle è più scura rispetto a quella del viso, e si vede già una bella differenza. In faccia sembro molto, molto, molto abbronzata.
Anche questa finirà in un cassetto in attesa del colorito estivo.
Anche sulla velina si vede quanto sia scura eheheh
Che dire di questa CC Cream?
Problemi di colorito a parte, trovo che effettivamente assolva almeno in parte al proprio compito: i rossori sul mio viso, concentrati alla base del naso e magari in qualche punto dove prima c'era un brufoletto, risultano un po' attenuati. Non scomparsi, ma attenuati.
Direi che quindi la scritta "neutralizza i rossori" andrebbe cambiata in "attenua i rossori".
La crema promette inoltre di rendere l'incarnato "perfetto", cosa che ovviamente non succede a meno che non lo si abbia già eheheh
Però aiuta ad uniformare l'incarnato, attenuando appunto eventuali discromie.
Quindi anche in questo caso possiamo dire che mantiene a metà ciò che promette.
Non idrata moltissimo, quindi consiglio vivamente l'applicazione di un buon idratante viso prima.
Resiste però a lungo sulle pelle, soprattutto se fissata con un velo di cipria.
Non mi dato particolari problemi di lucidità e non mi ha provocato sfoghi di nessun genere, quindi da questo punto di vista è un bel pollicino in sù.

Se dovessi darle un voto, sarebbe una sufficienza piena, ma non di più: mi aspettavo una tonalità più portabile, non così aranciata, essendo un unico prodotto per tutti, e mi aspettavo una prestazione migliore contro i rossori.
Nel complesso, un prodotto che mi ha fatto piacere aver provato, anche se non diventerà uno dei miei must a meno che non lo ripropongano anche per noi pallidine.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Un bacio a tutte e buona serata :)

8 commenti:

  1. Oddio è veramente scurissima D: volevo provarla ma credo che aspetterò l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io già a Giugno in genere ho un po' di colore quindi la riproverò e vedremo come andrà! Il prodotto non è male ma è davvero troppo scuro per me :(

      Elimina
  2. Io ho preso giusto oggi quella viola, anche io sono rimasta un po contrariata dal fatto che sia scuretta!
    Oltretutto dietro la confezione c'è scritto per pelli medie.. due tonalità sarebbero state più apprezzate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! E poi il termine "medio" è abbastanza vago.
      Io in teoria sono una pelle media perchè comunque ho l'incarnato olivastro e non sono proprio pallidissima, però queste sono decisamente troppo scure per me.

      Elimina
  3. Mi chiedo se la creazione di queste creme sia davvero una novità o stiano semplicemente sfruttando la fama delle BB cream.
    In ogni caso anche io sono molto pallida e certe cose non le posso mettere!
    Baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che in parte sfruttino il fenomeno BB, ed in parte ci sia un tentativo di portare sul mercato qualche prodotto nuovo.
      Il mercato dei fondotinta è oggettivamente saturo, anche i nuovi che vengono presentati sono solo delle varianti di un prodotto che, di base, è sempre quello.
      Con le BB si è creato un nuovo settore, su cui tutti si sono buttati a pesce eheheh
      Io cm guardandomi in giro vedo molte più facce pallide che medio/scure, quindi sarebbe il caso che proponessero prodotti un po' più chiari anche qui.
      La BB di Revlon nella tonalità "Light/Pale" è, finalmente, una BB chiara e discretamente coprente. :)

      Elimina
  4. la smettessero di fare BB cream (o CC, devo ancora capire se la differenza c'è o se è un giochetto di marketing..) di colori impossibili... siamo pallide!! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria le CC dovrebbero essere un po' più coprenti e correttive delle BB.
      Dico "in teoria", perchè anche in questo caso ci sarà che imbroglierà: se si pensa a tutti i brand che di fatto hanno riciclato come BB delle semplici creme idratanti colorate!
      Vuoi che per la CC non ci rifilino ancora la crema di prima, magari con un packaging più futuristico o un colore più strano, come in questo caso?
      Lanciamo un movimento per le BB/CC per pallide eheheh

      Elimina