sabato 22 luglio 2017

"Audrey" di Roberta Zeta: la vita della famosissima attrice diventa un picture book!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Audrey" di Roberta Zeta, edito Hop Edizioni (brossurato a 18€) in uscita il 28 Luglio:
Simbolo di eleganza, Audrey Hepburn ha rivoluzionato il modello di interprete hollywoodiana, da pin-up a figura esile e garbata, gentile e sbarazzina. In scena ha spesso rappresentato il cliché della principessa, la donna che da una condizione inferiore si eleva socialmente grazie all’amore di un uomo. Ma Audrey è stata nella realtà una principessa senza favola che tutto ha conquistato da sola, grazie a una grande forza di volontà e a un progetto di vita molto chiaro, non a tutti noto. 
Terza uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”.

Dopo aver letto ogni biografia che mi fosse capitata a tiro e visto ogni suo film, posso dirlo: Audrey Hepburn è davvero uno dei miei modelli di donna.
Seppur non troppo fortunata in amore e a volte vittima di qualche delusione (il sogno di diventare una ballerina, ahimè, non si realizzò), Audrey Hepburn è per tutti un'icona di stile, fascino, classe ed eleganza.
Dal tubino nero di "Colazione da Tiffany" allo splendido abito da sera ricamato di "Sabrina", passando per i costumi di "Due per la strada" capaci di trasportare lo spettatore di decennio in decennio, è impossibile scindere Audrey dalla moda e dallo stile che l'hanno resa famosa in tutto il mondo.
Ma scopriamo qualcosa di più sull'affascinante attrice, partendo dai numeri più significativi epr la sua vita e carriera!
È il numero civico di Vine Street al quale potete trovare la sua stella sulla Walk of Fame.
Se passate da Los Angeles, non dimenticate di andare e scattare una foto!
Il numero di Academy Award (e Golden Globe) vinti dall'attrice nel corso della sua carriera.
Il primo Academy Award è arrivato nel 1954 per "Vacanze romane", mentre il secondo nel 1993, e si tratta del premio umanitario Jean Hersholt.
Per "Vacanze romane" aveva già vinto il Golden Globe, premio che ha conquistato anche nel 1955 sotto forma di Henrietta Award per la migliore attrice del mondo (!) e di premio alla carriera nel 1990.
L'attrice parlava fluentemente ben cinque lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano e olandese.
Essere poliglotta le fu di grande aiuto nel momento in cui divenne ambasciatrice Unicef nel 1988, recandosi negli anni successivi in Etiopia, Turchia, Sudan, Bangladesh, Vietnam...
Cinque sono anche i bambini che ha perso, riuscendo però nonostante questo a concepirne due: Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti. Aver dovuto lottare così strenuamente per coronare il suo sogno di maternità la rese molto sensibile alla condizione di donne, madri e bambini nei paesi del terzo mondo, e da qui la sua forte attività filantropica insieme a Unicef (ma non solo).
L'attrice, alla fine degli anni Ottanta, ha anche registrato un album di letture di fiabe, "Audrey Hepburn's Enchanted Tales", che le è persino valso un Grammy.
Nonostante sia poco conosciuto, è ancora acquistabile su Amazon ;)
L'anno in cui ogni donna potè indossare il profumo di Audrey Hepburn.
Pochi anni prima, infatti, Hubert de Givenchy aveva creato esclusivamente per l'attrice "L'Interdit", una fragranza che conteneva note di rosa, gelsomino e violetta. Solo dal 1957 la fragranza venne messa sul mercato, e fu effettivamente possibile per tutte profumare come la donna più raffinata del mondo.

Siete pronti a scoprire la vita avventurosa di Audrey Hepburn in questa inedita e colorata veste?
E soprattutto, siete pronti a provare ad adottarne una copia?
Ebbene sì, uno di voi potrebbe ricevere una copia di questo bellissimo volume!
Come?
Seguendo le istruzioni contenute nel modulo qui sotto:

a Rafflecopter giveaway Per non perdere nemmeno un contenuto dedicato a Audrey e a questo splendido picture book, ecco il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Partecipo con piacere, vorrei davvero scoprire la vita avventurosa di Audrey Hepburn, attrice che ho sempre ammirato tantissimo!
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  2. Partecipo, ho condiviso su fb. Email antonella.diaferio22@gmail.com

    RispondiElimina