martedì 24 gennaio 2017

Unboxing: Essence "Winter Glow", scopriamola insieme!

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi scopriamo insieme da vicino la collezione "Winter Glow" di Essence Cosmetics, che vi avevo presentato in anteprima qui (nel post trovate tutti i nomi dei prodotti e tutti i prezzi).
Mancano all'appello alcuni prodotti, ma ho notato dalle foto viste online degli espositori che mancano anche lì e quindi probabilmente non sono usciti o non sono stati distribuiti ovunque.
Partiamo dagli smalti, che come anticipato dal comunicato stampa sono quattro:
Due tonalità più scure e opache, due più chiare e iridescenti - è specificato sul flacone ne vanno stese almeno due passate quindi sono pronta a doverne dare quattro leggere, o a dover stendere prima una base bianca per aiutare il colore a manifestarsi.
Questa volta la collezione include un pennello, ovvero un particolare applicatore a spugnetta molto molto morbido pensato per l'applicaizone delle polveri libere incluse nell'assortimento.
Di queste ne erano presenti quattro sul comunicato stampa ma solo tre erano visibili nelle foto degli espositori e infatti ne ho tre da mostrarvi in swatch più in basso. Molto belli i barattolini, e avendo provato subito a utilizzare l'applicatore apposito posso fare un appunto: funziona a meraviglia. Non ho sparso colore su tutto il piano di lavoro, ed è un grandissimo risultato.
Quelli che non vedevo l'ora di provare erano i rossetti in polvere con applicatore a spugnetta, ma sono stati una mezza delusione: l'effetto finale è quello di un qualsiasi rossetto mat di bassa qualità dopo qualche ora dall'applicazione. Non mi piacciono per niente, e dovrò vedere se posso salvarli stendendo sopra un gloss e rinunciando così alla loro natura opaca.
In linea di massima, se proprio dovete acquistare qualcosa da questa collezione, non i rossetti.
Invece è molto interessante la matita bianca per realizzare un effetto ombré sulle labbra.
Un prodotto che non possedevo e che non avevo mai provato, e con il quale devo prendere dimestichezza: seguiranno aggiornamenti!
Il blush, contenuto in questo barattolino con applicatore in spugna, è perfetto per i ritocchi on the go grazie allo specchietto in dotazione ma forse avrebbe avuto bisogno di un po' di colore in più: ho fatto fatica a farvelo vedere in foto (vedi sotto) e non so come esca su qualcuno con l'incarnato più scuro del mio. Tonalità splendida, però, che mi piace moltissimo e che vale la pena lavorare un po'.
Loro verranno messi alla prova subito! Applicando questi sticker effetto maglia sull'unghia pulita e ricoprendoli di smalto si ha un effetto 3D niente male, e io ho un debole per queste cose.
Prevendo di mostrarveli a giorni, perchè dubito di resistere a lungo.
Infine lui, il burro idratante che mi ha già conquistata. Lo tengo su comodino e lo applico al mattino e alla sera, sia sulle mani che sui piedi. Decisamente nutriente, è davvero perfetto per questa stagione fredda che secca molto la pelle, e ha un profumo delicato e delizioso.
Consigliatissimo!
Ecco gli swatches di tutti i prodotti, dai tre ombretti in polvere libera, passando ai due rossetti, alla matita bianca e al blush (che si vede pochissimo, ma non volete sapere quanto ho dovuto insistere già per fare uscire quell'accenno).
Mi sono invaghita dell'ombretto dorato/champagne, e voglio assolutamente provarlo anche come illuminante perchè mi ricorda molto il mio preferito di theBalm.

Se dovessi consigliare un prodotto di questa collezione sarebbe senza dubbio il burro per le mani, ma allargandoci al makeup sono rimasta favorevolmente colpita anche dalla matita ombré per le labbra e dai tre ombretti in polbere libera.
Date un'occhiata nel vostro grande magazzino di fiducia e cercate questa collezione per un inverno davvero luminoso!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Tanto amore per la "Essence" *.*
    Appena ho un attimo devo passare a prendere qualche cosa 😍😍

    RispondiElimina