venerdì 22 aprile 2016

"Ti amo, ma niente di serio" di Anna Chiatto [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Ti amo ma niente di serio" di Anna Chiatto, edito da Piemme (rilegato a 17,50€):
Emma non crede nell'amore. Forse perché in passato si è preso gioco di lei più di una volta e l'ha convinta a non cadere mai più nelle sue spire. Decisa a fare carriera, l'unica cosa che conta davvero, ha pensato di trasformare la sua visione cinica e razionale dei sentimenti in un punto di forza e, soprattutto, in una professione: la wedding planner. Certo l'apprendistato non è stato facile, alle dipendenze di un pazzo affetto da manie di grandezza che con l'intento di "formarla" le ha fatto pagare bollette, ritirare i vestiti in tintoria, comprare sonniferi nel cuore della notte e assecondare ogni bisogno di Fru e Fru, i suoi deliziosi chihuahua. Ma ora che Emma si è messa in proprio, il sogno sembra quasi divenuto realtà. Lavora senza sosta, esaudendo i desideri delle spose con le richieste più svariate: dal matrimonio medievale a quello vegano, dall'armatura alle slitte trainate da cavalli sulla sabbia, il tutto condito da un'unica, immancabile e falsissima frase: "Vorrei che fosse una cosa semplice". Emma, però, non ha calcolato che nella sua vita apparentemente perfetta e priva di coinvolgimenti emotivi possa arrivare un uomo misterioso e irresistibile, capace di far desistere il suo fervente credo anti-amore. E forse, per una volta, sarà lei a dover dire qualche sì.

Ogni tappa vi ha proposto proposte ed idee su tutto ciò che riguarda il matrimonio: la mia tappa ospita i consigli di Anna Chiatto sulle bomboniere, e quindi a lei la parola!

Mie care future sposine, vi scrivo perché mi sembra giusto mettervi al corrente di una questione riguardo le bomboniere di nozze, o come dicono quelli più alla moda cadeau de mariage.
Nessuno dei vostri invitati ha bisogno di un'ananas intagliata di cristallo,  né sanno più dove infilarsi i soprammobili di porcellana, e che i portagioie d'argento poi diventano tristemente dei posacenere.
Oggi potete dare sfogo alle idee e poter lasciare in ricordo del vostro grande giorno qualcosa di originale.

1) Sono super apprezzati i regali a tema culinario: potete far personalizzare i barattoli della marmellate o far etichettare il vino con i vostri nomi.
Vi ringrazieranno tutte le volte che useranno l'olio per condire l'insalata che hanno ricevuto in dono.

2) Seguite una linea che riconduca al vostro matrimonio: se per esempio il tema ricorrente sono le rose, regalate saponi, o candele profumate della stessa fragranza.

3) Se vi sentite fortunate, destinate i regali in beneficenza: i vostri ospiti saranno orgogliosi di voi.

4) Puntate su un regalo “fai da te”: proprio perché la bomboniera è il modo di ringraziare gli invitati per aver condiviso un giorno così importante con gli sposi, il pensiero non potrà che rispecchiare la vostra personalità e il vostro personalissimo stile. E poi, vuoi mettere la soddisfazione?

5) Regalate un libro: se vi serve un'idea cercate “ Ti amo ma niente di serio” di Anna Chiatto.
Sì, lo ammetto: questa era promozione!

Ma non sarebbe una tappa "mia" senza... La nail-art ispirata al romanzo!
Ebbene sì, stavolta mi sono data lo smalto a ritmo di marcia nuziale ed ecco cosa è venuto fuori, sbirciando quel bouquet di fiori bianchi e rosa in copertina:
Nel caso vi foste persi una o più delle tappe precedenti, e i relativi consigli di Anna Chiatto ( io ho preso religiosamente nota per il futuro XD), ecco il calendario completo:
Grazie ad Anna Chiatto per aver creato questi testi apposta per noi, e a Edizioni Piemme per aver dato questa bellissima opportunità al mio blog: la recensione del romanzo arriva prestissimo, quindi parleremo ancora di spose, bouquet e camminate lungo la navata.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento