venerdì 10 luglio 2015

Summer 2015 Makeup Favorites

Buonasera fanciulle!
Come vi avevo anticipato già mercoledì, dopo le mie skincare routine mattutina e serale, ecco qui i miei cinque cosmetici preferiti per questi caldissimi giorni d'estate:
A cominciare da questa maschera abbronzante notturna di Vita Liberata, che era un deluxe sample ricevuto da Sephora all'evento #SephoraBeautyToGo e che ormai ho spremuto quasi fino all'ultima gocciolina.
L'applico al posto dell'idratante viso due sere a settimana, e mi fa mantenere un bel colorito dorato da weekend al mare anche se sono a Milano a sciogliermi seduta alla scrivania ;)
Non macchia la pelle in modo diseguale né (soprattutto) macchia il cuscino.
Complice il bel colorito dato dalla maschera (e un caldo torrido che davvero, se usate comunque il fondotinta vi stimo per il coraggio e la tenacia) di giorno sul viso uso solo una leggerissima spolverata di cipria sulla zona T.
La mia preferita in assoluto è questa, la "Super BB Powder" di Physicians Formula.
Ve ne parlo da mesi, e continuo ad usarla.
Mi piace più da sola che sopra a un fondotinta e quindi appena abbandonato quello l'ho subito ripescata dalla cassettiera.
Queste sono due new entries primaverili, che mi sto godendo davvero tanto.
Di "Wake Me Up Wonderful Mascara" di Rimmel London trovate una recensione qui: continuo ad amarne lo scovolino, la tenuta e il colore nero davvero "pieno". Promosso a pievi voti.
Anche della palette "The Nudes" di Maybelline New York vi avevo già parlato qui, ma riporto per voi le foto degli swatches:
I sei colori a sinistra 
I sei colori a destra
Infine le labbra, da non dimenticare mai.
Decisamente un balsamo per contrastare la secchezza da sole e da aria condizionata, e quello dell'estate per me il mio fidato "Kiss Balm" di KIKO, nella tonalità "06 Blackberry".
Morbidissimo e superconfortevole, lucido e molto pigmentato, mi piace un sacco e sono a caccia del rosso (l'ultima volta che sono stata da KIKO ovviamente era esaurito proprio quello che volevo io... No comment!).

Questi i miei cinque irrinunciabili dell'estate.
Ora sono curiosa di sapere i vostri!
Ho lasciato fuori gli smalti perché penso di dedicare loro un post a parte con i miei 10 preferiti per la stagione estiva, quindi restate sintonizzate che quello arriva lunedì!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

3 commenti :

  1. La palette non dovevo rivederla :D
    Sto preparando i miei most played estivi, a breve su questi schermi! ;)

    RispondiElimina
  2. con i 38 gradi dei giorni scorsi solo cipria e mascara (ho abbandonato il trucco dopo un giorno...), se siamo sotto i 35 azzardo un ombretto, se sotto i 30 ci provo a usare qualcosa in più. ciao, g.

    RispondiElimina
  3. Palette e balsamo per le labbra li voglio <3 baci baci

    RispondiElimina