giovedì 28 maggio 2015

May Favorites/ I preferiti di Maggio (beauty edition)

Buonasera fanciulle (a molte di voi buonanotte)!
Lo so, è tardi per caricare un post ma sono appena tornata dal concerto di Radio Italia e ho deciso di portarmi avanti mentre aspetto che le orecchie smettano di fischiarmi.
Anche questo mese ho suddiviso i miei preferiti in tre gruppi:

1) tre di cosmesi in senso stretto
2) tre di skincare e bodycare
3) tre di haircare e nailcare

Cominciamo dal makeup, e questo mese hanno senza dubbio vinto loro:
Di eyeliner e mascara ho caricato delle recensioni, quindi vi parlo del blush in crema Essence che ho usato ogni singolo giorno di Maggio (quando decidevo di truccare anche il viso).
Su di me questo colore è molto naturale, e appoggiando appena appena il pennello sul prodotto si ottiene la quantità giusta da sfumare per un effetto "colorito sano", perfetto per camuffare lo zombie in carenza di sonno che c'è sotto XD
Il siero Clarins era scontato, lo so, ma è entrato in routine e non mi ha fatto rimpiangere il suo predecessore.
Anzi, si è rivelato il siero migliore che abbia mai usato.
Leggero, fresco, dal rapido assorbimento ma in grado di idratare al massimo la mia pelle che, tra cicli, ordini, ansia da esami e sbalzi continui caldo-freddo, questo mese ha veramente sofferto!
Di sera sostituisce il tonico, mentre al mattino lo segue, e precede entrambi gli idratanti che sto usando. Consigliatissimo!
Anche uno dei favolosi prodotti Dove usati questo mese è finito qui, ed è l'olio corpo alla Crema di  Pistacchio e Magnolia, di cui vi ho mostrato anche il bagnodoccia abbinato (e da poco riformulato).
Fantastico, lo preferisco anche a quello al burro di Karatè e Vaniglia usato in precedenza.
E poi questo docciacrema di Zoella Beauty, la linea di bodycare creata da Zoe Sugg, una delle youtuber più seguite in Inghilterra (che a me ormai ha stufato, ma questi prodotti hanno un profumo celestiale, a metà tra l'aggrumato ed il leggermente floreale). Della stessa linea ho anche la crema corpo ed il profumo, entrambi buonissimi.
Veniamo infine a capelli e unghie, con il mio mini "Nail Envy" di OPI che piano piano mi sta salvando le unghie dalla distruzione totale, ed uno shampoo detox Fuente dal profumo di menta che sta rimettendomi a posto la cute.
Non so voi, ma a me lo stress devasta pelle del viso e capelli come poco altro!
Ve ne ho parlato per bene qui, mentre invece la chiacchiera della sottoscritta sul balsamo spray senza risciacquo Aloxxi la trovate qui.
Non vedo l'ora che le mie unghie mi permettano di fare una manicure come si deve, mi mancano i miei smalti :(

Ora a nanna, vista l'ora che si è fatta XD
Vi auguro una splendida notte, e un buon venerdì!
A presto <3

4 commenti :

  1. Io questo mese di roba beauty non ho usato nulla che non avessi usato già negli ultimi 6 mesi. Sono una persona triste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma ci sta, dai. Pensa che io viaggio da una settimana con due rossetti che adoro, ma che ho preso a Dicembre. Zero novità XD

      Elimina