venerdì 19 dicembre 2014

Blogmas Day 19: FLOP 2014 Round-Up

Buonasera fanciulle!
Il post di oggi è il round-up dei flop del 2014, e ho scelto di limitarmi al make-up perché dei prodotti di skincare rivelatisi un disastro non ne ho più nemmeno mezzo. Li ho già cestinati da tempo.
Invece di make-up ne avevo ancora qualcuno in giro, e quindi eccoli qui, tutti i miei "questo proprio no!" dell'anno in conclusione:
Meno peggio di quanto pensassi, ma andiamo con ordine:
Cominciamo dal pennarello per sopracciglia di KIKO, acquistato insieme alla matita e che proprio non mi è piaciuto. Non riempie bene, si è seccato subito ed è stata l'ennesima conferma di come con KIKO io abbia un rapporto stile montagna russa: amore folle per la matita, uno scivolone pazzesco questo pennarello.
Idem per l'eye-liner nero opaco di Catrice: mi piaceva l'idea di un eye-liner a pennarello che fosse davvero opaco, ma questo tende a non scrivere bene sulla palpebra truccata, ed è davvero difficile da usare, almeno per me: non riesco a farci un occhio da gatto nemmeno con tutto l'impegno possibile, e la punta bidimensionale (sostanzialmente piatta, in modo che avesse un lato sottile ed uno più largo) non mi è davvero piaciuta. Peccato, perché l'avevo acquistato con molta curiosità ed aspettativa.
Infine l'illuminante in stilo di DERMEYES, marchio di make-up dedicato a chi porta lenti a contatto.
L'ho usato qualche volta all'inizio ma sostanzialmente ho smesso del tutto e non mi è mai mancato.
Non si stendeva benissimo, e non era assolutamente all'altezza di altri prodotti di questo tipo che ho in collezione, quindi via!
Il fondo Maybelline NY l'ho appena demolito in una review caricata ieri, quindi non me la sento di infierire. E anche della CC cream lavanda di YSL ho scritto una review davvero negativa mesi fa.
Vi lascio i link ad entrambe le review qui e qui, ma leggetele solo se non vi danno fastidio le recensioni un po' brontolone ed ipercritiche.
Infine un balsamo per le labbra che mi ha delusa da morire, ovvero quello in barattolo di Chanel.
Marchio che amo, e proprio per questo sono rimasta davvero molto delusa.
Qui trovate la mia review delusa e piena di disappunto :D
Questo balsamo non idrata un accidente, e se vi sembra nuovo è perché dopo una settimana in cui lo stendevo di sera ed era come non averlo messo l'ho proprio accantonato.
Mai più tirato fuori. capace che vuoto la scatolina e la tengo come portamentine.
Lo smalto base & top coat di Marionnaud invece è qui per due motivi: il primo è che questo top coat fa le bolle. L'ho provato sopra a circa trenta smalti diversi e ho la prova empirica che è davvero colpa sua: non so se è un problema dell'applicare, o del prodotto, ma di fatto mi ha rovinato troppe manicure. E ulteriore pecca è che si è addensato in fretta. Ha iniziato ad addensarsi che ne avevo ancora mezzo flacone, e ormai ho rinunciato, mi sembra di sprecare solo diluente.
Ho comprato un altro top coat e questo lo butterò.ùPeccato perché all'inizio mi piaceva parecchio.

Mi scuso per il secondo post critico di Blogmas, ma è l'ultimo :D
Un bacio a tutte, fanciulle, e a presto <3

2 commenti :

  1. La base di Ysl ce l'ho anch'io, ma non l'ho ancora provata, sono curiosa di vedere se la penserò come te. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrò leggere le tue impressioni! Io proprio non mi ci sono trovata, ma forse è anche per il mio incarnato olivastro... Boh?! Su di me resta come un cerone lilla, non esattamente il look che cerco ahahah

      Elimina