lunedì 15 dicembre 2014

Blogmas Day 15: Joseph Ribkoff S/S 2015 (preview)

Buonasera fanciulle!
Il post di oggi, per introdurre un po' di varietà, è dedicato ad un marchio nuovo che ho avuto modo di conoscere da poco: Joseph Ribkoff.
Che non vi dirà assolutamente nulla, ed è proprio per questo che siamo qui ;)

Joseph Ribkoff è un marchio di origine e produzione canadese, nato nel 1957 in un momento in cui nella moda femminile era in corso una profonda rivoluzione, e che in breve tempo è riuscito a conquistare il mercato Usa e nord americano, arrivando oggi a contare anche diversi punti vendita distribuiti capillarmente sul mercato italiano.

Tutti i capi sono disegnati, cuciti e prodotti in Canada (Dorval, Quebec), una caratteristica non comune nel mondo della moda oggi, motivo per il quale Joseph Ribkoff è orgoglioso di essere uno dei principali esportatori nell'industria della moda canadese.

Versatile e creativa, la collezione per la prossima Primavera/Estate coniuga cura del dettaglio e pura eleganza con capi di facile abbinamento ed allo stesso tempo ricercati. Il colore è il vero protagonista con nuance accese come il giallo, il blu cina e il verde smeraldo, ma anche nero e bianco optical intermezzati in motivi pied-du-poule, righe, zig zag e cerchi. La proposta offre uno stile unico ormai riconoscibile a livello internazionale e attento alle esigenze delle donne d'oggi con abiti da giorno e da sera, capi singoli e casual, outfit assolutamente glamour e trasversali.

Vi mostro i miei 5 capi preferiti della collezione, quelli che comprerei domani e indosserei appena uscita dal negozio.
Non so voi, ma a me Mondrian è sempre piaciuto. Essenziale, geometrico, e allo stesso tempo vivace e colorato. Ha ispirato a Yves Saint Laurent una delle sue collezioni più rivoluzionarie, ed ora è riproposto in formato tubino.
Ho un debole per le tute "nobilitate", e questa fasciante e scollata mi piace moltissimo.
Con paio di sandali iperfemminili è perfetta per una sera d'estate cittadina, o se non siete a vostro agio con la gonna ma non volete rinunciare ad un tocco di seduzione.
QUESTO deve essere mio. Il cappottino black and white con i bottoni tono su tono e la manica a tre quarti è semplicemente stupendo.
Sui jeans skinny, su un little black dress, su una gonna a tubo.
Su tutto.
Altra giacca che mi piace moltissimo, e io me la vedo su una t-shirt bianca, un paio di jeans skinny e tacchi alti neri. Essenziale e allo stesso tempo animato dalle righe.
Mi piacerebbe anche su una t-shirt gialla (giallo sole, un bel giallo pieno e caldo), o su un vestito come questo:
Unico dettaglio che aggiungerei è una sottile cintura nera in vita.
Ho un vestito simile in nero, ma di questo colore lo trovo allegro e sicuramente estivo.
Mette allegria anche oggi, che a Milano è tutto grigio, freddo e piovoso :/

La collezione prevede anche capi più variopinti, a fantasie più "rumorose" che anche se personalmente non indosserei rappresentano parte della personalità del marchio:
Che dite, vi piace?
Io trovo vincente la scelta di accostare capi più forti e magari anche un po' appariscenti ad altri dal taglio classico e pulito, e di un paio di cosette mi sono proprio innamorata <3

Spero vi piaccia questa piccola preview, fanciulle!
Buona serata, e a domani con un nuovo post <3

3 commenti :

  1. la giacca kimono *-* stupenda! Mi piace il tubino stampa Mondrian, la giacca a righe anche se non riuscirei ad indossarla e il modello del cappotto ma non il fatto che sia a quadroni bicolore e mi piacciono molto i tuoi abbinamenti.
    Io ho il problema contrario di molte donne, non so più vedermi in jeans e non so più neanche comprarli!
    Ergo mi aspetto per il 2015 un bel post sui jeans u.u I need HELP! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io nel 2015 devo approcciare i jeans? Ne ho 1 paio e per giunta mi va largo :-/ Mi sa che userò la terapia d'urto: un bel negozio dove hanno una parete intera di jeans e me li provo tutti fino a quando non trovo quello giusto :D

      Elimina
    2. anche io ne ho due (presi al mercato per pochissimo ma shhhh non diciamolo a nessuno) però li metto per raramente T^T odio spendere tanti soldi per i jeans ma non so più comprarmi neanche quelli di pull and bear

      Elimina