lunedì 1 dicembre 2014

Blogmas Day 1: cosa regalo a chi?! (sotto i 20€)

Buongiorno fanciulle!
Buon primo giorno dell'Avvento, ed iniziamo con una guida ai regali un po' diversa, perché quest'anno ho deciso di divertirmi un po'.
Ogni proposta qui sotto ha un prezzo inferiore o pari a 20€, e ho cercato di identificare alcune categorie di persone, trovando per ognuna il regalo più adatto.
Spero lo preferiate ad una semplice carrellata di foto, e che vi aiuti a trovare l'ispirazione.

Cominciamo dalla BEAUTY JUNKIE, quella che prova tutto, che non perde mai la curiosità e la voglia di sperimentare anche quando si trova la palpebra macchiata di verde da un eye-liner a lunga tenuta.
E per lei vi propongo un kit che contiene tutti i bestseller di un marchio d'oltreoceano sbarcato a Ottobre sul suolo italiano: Wet n Wild.
12,90€, e avrà la possibilità di provare due blush, due palette di ombretti, due mascara, due rossetti e due smalti.

Segue la LIST FREAK, ovvero quell'amica che ha sempre una lista sottomano. Dalle cose da fare ai film da vedere, dalle ricette da sperimentare ai post da caricare sul suo blog.
Visto che rientro in questa categoria, vi propongo due versioni della stessa idea. un set di quaderni.
Che detto così sembra nulla, ma quando i quaderni son questi:
O questi:
Carini, vero?
I quaderni glitter sono patinati, ovvero non vanno glitter da tutte le parti.
A prova di mano, borsa, vestiti e innumerevoli sfogliate.
In tre misure, che costano rispettivamente 1, 2 e 3€ (da cui 6€ per il trio) e a righe, perfetti per chi come me non sa scrivere dritto senza :D
Così luccicanti è quasi un peccato incartarli, può bastare un bel nastro attorno.
Li trovate anche in altri colori, ma per me rosso, verde e oro sono i colori del Natale per eccellenza.

I due decorati dalle illustrazioni vintage sono un piccolo gioiellino da 1,99€ e 3,99€ (e ancora, 5,98€ per il set), e stavolta sono a pagina bianca.
Mi ero innamorata di quello con il flacone di profumo (per ovvi motivi) ma anche quello con scritto "Kitchen Notes" mi piace moltissimo. Sono disponibili in altre versioni.
Anche in questo caso non c'è quasi bisogno di incartarli, basta rimuovere la plastica e avvolgerli con un nastro in satin nero, o bianco.

Torniamo nel mondo del makeup, o per meglio dire delle unghie.
Per la MAI SENZA SMALTO ho scoperto di recente tre kit, dal prezzo accessibile a tutti, e che coprono i gusti di chi ama la nail art d'effetto, i colori più tradizionali o va giù di glitter come se non ci fosse un domani.
Cominciamo da questo di PUPA Milano, che si trova nei diversi punti vendita ad un prezzo che va dai 9 ai 12€ e che mi ha subito fatto pensare a "Frozen".
Dopo glitter, pagliuzze, microperline e applicazioni in fimo, è il momento dei cristalli!
Se il vostro budget è più basso, H&M propone sei smalti (quattro cremosi e due top coat glitter) a 7,99€ e dopo averli usati per qualche settimana posso dirlo: mi piacciono davvero.
Trovate tutti gli swatches e le mie prime impressioni qui, anche se molte di voi li avranno già visti.
La proposta sotto i 5€ (4,49€ per la precisione) è di Essence, ed è uno dei due kit dalla collezione natalizia "Come to town" (qui il mio haul "cicciotto" della collezione, e gli swatches di tutti gli smalti).
Contiene un rosso tendente al corallo, un top coat con glitter e paillettes dorate ed un prugna/vinaccia. 

E poi c'è sempre
CHI STA METTENDO SU CASA, giusto?
Cosa c'è di meglio, in inverno, di una comodissima, morbidissima e caldissima coperta?
Questa è di Tarrington House, e costa circa 9€.
Disponibile in diversi colori ma io ho scelto questo beige, o color orsacchiotto.
Sul serio, sembra di essere avvolti in un abbraccio da un orsacchiotto di peluche. 
Perfetta per guardare i film accoccolata sul divano, o leggere rannicchiata sul letto.
Per non parlare della sacrosanta pennichella della domenica.

E se si mette su casa in due, cosa c'è di più romantico di un frullato condiviso?
Soprattutto se lo si beve da queste bellissime mason jar "lui&lei" di TIGER (4€ la coppia, ma le vendono separate a 2€ l'una):
Fatemi sapere se vi interessa, nel caso, un tutorial per farle voi, in casa.
E' fattibilissimo e a costo molto contenuto :)

Sempre in tema casa, esiste una sottocategoria: le TAZZISTE DA COMPETIZIONE.
Quelle che ovunque vadano e qualsiasi cosa facciano, una tazza nuova la portano a casa.
Voi avete un armadio per tutte le stoviglie, e loro ne hanno un solo per le tazze.
Ecco, ho scovato questa, in un negozio di articoli per la casa, e da tazzista quale sono l'ho prontamente portata a casa:
Questa viene 1,99€ (!) ed è disponibile in molti colori, in particolare l'ho vista in bianco, in giallo, in rosa, in mandarino, in lilla, in azzurro ed in verde chiaro.
Quella bianca è diventata il mio portapenne, perché il disegno mi ricordava un righello.
Quella in giallo invece mi faceva pensare ad un metro da sarta: se avete un'amica che si diletta con il DIY sartoriale può essere appropriata :)

A volte regalare capi di abbigliamento è difficile, perché non sempre le taglie sono esattamente le stesse da marchio a marchio (io ho nell'armadio maglie taglia S, M ed L, quindi ditemi voi che taglia sono...) ma c'è una cosa molto più semplice da regalare, e che in genere è il regalo-incubo che nessuno vorrebbe ricevere: le calze.
Abbiamo tutti avuto la zia o la nonna che ci faceva immancabilmente trovare sotto l'albero calze e maglioni, quando noi eravamo stati chiarissimi nella nostra letterina a Babbo Natale.
Ma per LA FREDDOLOSA (per la quale sarebbe perfetta anche la coperta di cui sopra) possono essere il regalo perfetto, e questo set da quattro paia di H&M (9,99€) ne include di carinissime, da un fiocco di neve ad un coniglietto, passando per un tenero pensiero in corsivo e un fiocco rosa Barbie.

Non abbiamo abbandonato del tutto il mondo del make-up, tranquille.
Ci torniamo ora, con la MALATA DI BLUSHITE e chiedo un minuto di silenzio perché questa categoria è afflitta da un disturbo serissimo.
Parliamo di cassetti pieni di polveri viso di cui moltissimi pressoché identici tra loro, parliamo di stand Essence svaligiati all'uscita di ogni collezione, e di guance perennemente in technicolor.
Ecco, questo alla malata di blushite può solo far piacere:
Ho caricato swatches e prime impressioni di questa palette pochi giorni fa, se ve li foste persi li trovate qui. Ma a 7,99€ è davvero un pensiero carino, o perlomeno uno che io riceverei volentieri.


E non potevo non consigliarvi un libro, giusto?
Per la LETTRICE SCATENATA, ecco cosa vi propongo.
Questa volta mi limito a un romanzo fantasy perché è la prima volta che trovo un rilegato appena uscito a 6,90€ (escluse quelle collane economiche che ovviamente sono un caso a sé stante).
E' stato uno dei miei libri preferiti del mese di Novembre, e quindi ve lo ripropongo.
Un fantasy soft, perfetto come primo approccio al genere, ed un ottimo modo per scoprire Lauren Kate se non avete letto "Fallen". 
Regalare il primo volume di una saga secondo me è una buona idea perché permette ad una persona di scoprire una nuova storia senza il pensiero di aver magari buttato via soldi per un primo volume se poi non gli piace, e visto che i rilegati costano parecchio (il mio salvadanaio ne sa qualcosa) questo è perfetto anche d questo punto di vista.

Ogni anno mi piace farvi un regalo, per Natale.
Perché siete molte più di quello che avrei mai pensato, perché ho avuto la possibilità di fare tante esperienze grazie a questo piccolo spazio perso nella vastità del web, e perché il Natale è anche dare oltre che ricevere.
E quindi quest'anno ho deciso di regalare a una di voi...
La collezione "Snow Queen" di Pupa è una delle più belle uscite per questo Natale, e chi non vorrebbe unghie di cristallo multicolore?
E per "celebrare" il fatto che non è più un blog solo di make-up, una di voi oltre al set di nail-art riceverà anche la sua personalissima copia di "Teardrop" <3
Come al solito, basta essere iscritte al blog (con GFC o con Bloglovin, ne basta uno) e lasciare un commento qui sotto dicendomi cosa vorreste ricevere per Natale.
Max un commento al giorno fino al 15/12 compreso (così riesco a spedire e farvelo avere prima di Natale).

Ecco, siamo giunte alla fine!
Spero di avervi dato qualche idea simpatica, o di avervi comunque ispirate in vista dello shopping natalizio :)
Un bacio a tutte e a domani, con una ricetta golosa (e perfetta da regalare!) <3

16 commenti :

  1. Buon primo giorno d'Avvento!!Di solito piu che riceverli, i regali mi piace farli e personalizzarli con pacchettini home made...pero' quest'anno ho messo gli occhi su un paio di cosine...Ecco la mia wish list natalizia:
    - Too Faced everything nice palette (anche se sembra introvabile :-( )
    - pigiamone e ciabattone a tema natalizio( alla faccia dei completini sexy!!)
    - Libri (sono troppi da elencare)
    - Biglietti per il balletto "Lo schiaccianoci"
    Speriamo che qualche buon samaritano tra fidanzato e famiglia prenda spunto ;-)

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee..quei calzini devo assolutamente prenderli anche per me..sperando di trovarli :) grazie per il pensiero
    marialice pompilii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io x natale vorrei trovare un lavoro e qualche tinta wjcon :)

      Elimina
  3. bellissimo pensiero =) le idee sono ottime, io che sto "mettendo su" casa sono affascinata da quella coperta! dev'essere morbidissima!
    non ho molte aspettative per quest'anno, sarò banale ma voglio tanta felicità e, magari, che il mio titolare mi concedesse un po' di ferie per rilassarmi nella casa nuova e godermela un po' di più!

    RispondiElimina
  4. Buon 3 Dicembre!
    Per Natale vorrei:
    - un telefono nuovo (questo che ho si impalla anche solo per aprire una conversazione di Whatsapp);
    - un paio di anfibi (anche se so che porta malissimo regalare le scarpe, ma non farmi trovare i soldi così vado a comprarmele da sola!);
    - il cofanetto dei tre libri di Hogwarts (Le Fiabe di Beda il Bardo, Il Quidditch attraverso i secoli, Gli Animali Fantastici dove trovarli);
    - una tavoletta grafica (non eccessivamente costosa);
    - la Pencil by 53 con il pacchetto completo di pennelli per la Paper App;
    - La Campana di Vetro di Sylvia Plath;
    - Un pacco di Copic Ciao Markers;
    - i tre libri di Stephanie Perkins (Anna-Lola-Isla).

    Per il momento mi fermo qui! *-*
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma che idea carina! Mi hai dato degli spunti per delle amiche...*_*
    Per quanto mi riguarda rientro in tre categorie di quelle da te citate ad esempio "List Freak" io AMO le liste, i quaderni, e la cancelleria in genere! ^^" Fortuna che ho 27 anni! >///<

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose, veramente ottime idee regalo per le amiche :)
    Io per Natale non voglio nulla di particolare, perlomeno nulla di materiale, non voglio fare la moralista...non è da me, vorrei solo che il mio fidanzato si decidesse a sposarci, sono stufa di aspettare....è troppo che aspetto !!!

    RispondiElimina
  7. Buona sera!! ^_^ Sto sistemando casa in vista del matrimonio, inutile dire quindi, quanto trovi carine le mille idee per la casa che si vedono in circolazione! Un bel regalo di natale sarebbe che non ci fossero ulteriori complicazioni per i mobili e i lavori vari...^^" E io che speravo di poter iniziare a trasferire le mie cose nella casina nuova. Mille scatole di libri che ho dovuto rimette in camera... che tristezza! >///< Comunque, ovviamente, i libri sono sempre un regalo apprezzato! *_*

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio!! Sono un amante delle tisane, the, tazze e candele. Il massimo per regalarmi qualche coccola e gustarmi il relax serale. :) Sono piccoli gesti che migliorano la giornata. ^_^

    RispondiElimina
  9. Qualche giorno fa avevo scritto un commento che non si è pubblicato uffa! Ci avevo scritto che avrei voluto una vecchia edizione di Papá Gambalunga e del cofanetto di Piccole Donne.

    RispondiElimina
  10. Buona festa dell'Immacolata! ^_^ Regali che mi piace fare, e ricevere ìì", sono i buoni da spendere nei negozi. So che può sembrare triste, ma se accomagnato da un piccolo presente (candela, calzine simpatiche, un oggetto di cancelleria o altro ancora), ma anche solo da un simpatico biglietto d'auguri, sono regali che possono essere anche utili. Mi è capitato di fare carte regalo da Zara, da tezenis, per Kobo reader e da Mondadori. :*

    RispondiElimina
  11. 10 Dicembre e qui Tiger ancora non ha aperto uffa!!! Ergo alla mia xmas wishlist aggiungo:
    - una bella gift card di Tiger (non so manco se esista!);
    - articoli di cancelleria sparsa;
    - tutti i DVD dei film di Miyazaki <3

    RispondiElimina
  12. Buona sera! Visto che ho 27 anni, ma proprio non sembro accettarlo...^^" Anche quest'anno vorrei mantenere la tradizione di ricevere per regalo un gioco per pc oppure per nintendo. Sto puntando a the sims 4 dalla sua uscita! ^_^

    RispondiElimina
  13. Vorrei anche i Diari di Sylvia Plath!
    E un quadernetto formato A6 o A5 con una bella carta beige, non bianca, abbastanza spessa da assorbire l'inchiostro del pennino, senza righe o quadretti, ma che non costi dai 15 euro in su!
    Economia ragazzi, economiaaaa!!! T^T

    RispondiElimina
  14. Ciao il kit wet n wild dove posso trovarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVS, Coin ed Upim! Dipende da negozio a negozio, ma in linea di massima questi sono i punti vendita :)

      Elimina