sabato 2 agosto 2014

Empties come se piovesse (i vuoti di Giugno/ Luglio, ovvero che la follia abbia inizio)

Buon pomeriggio fanciulle!
Il primo post del rientro è dedicato ai vuoti, alla collezione di flaconi e tubetti che ormai ha quasi riempito un cesto da picnic. Quindi è il momento della carrellata fotografica, e di fare un salto ai bidoni giù in cortile :D
Ecco la situazione attuale:
Cominciamo dai prodotti per capelli, che avrete già visto in post precedenti e su cui quindi non mi dilungo:
Unica new entry è il siero "Sos Doppie Punte" della linea "Addio Danni", che ho letteralmente finito in un mese. L'ho steso sulle punte sia sui capelli umidi dopo la doccia, sia sui capelli asciutti prima di dormire, e non so dire che differenza possa aver fatto in un mese, ma non ho doppie punte nuove, e le lunghezze sono molto meno secche di prima.
Si assorbe in fretta, e anche usato sui capelli asciutti non lascia i capelli unti (diciamo che in una notte si assorbe tutto senza problemi. Al momento le lunghezze sembrano effettivamente "unte", ma basta dargli il tempo di penetrare).

Lo skincare è più impegnativo, perchè ho provato molte cose negli ultimi mesi e ne ho finite parecchie (alcune le ho abbandonate perchè non adatte a me):
Voglio dire due parole sul detergente e sul tonico della linea "Pure-Fect Skin" di Biotherm, perchè sono stati davvero essenziali.
Il mese scorso la mia pelle è a dir poco impazzita, tra le sessione estiva, il caldo, il freddo, il ciclo e infine l'esposizione al sole. Ha subito di tutto, povera pelle, e ha reagito malissimo.
Ma con questi sono riuscita a riportarla a uno stato più o meno accettabile, e in poco tempo.
Soprattutto il tonico, tra i due, è entrato in wishlist perchè è microesfoliante oltre che purificante, e rinfresca moltissimo il viso. Favoloso anche dopo la maschera di pulizia.
Il gel rimuove ogni impurità ma (almeno nel mio caso) non secca la pelle, in quanto non troppo aggressivo.
La taglia da 50ml mi è durata circa tre settimane, mentre il tonico da 125ml è finito prima ma perchè l'ho usato anche per rinfrescare il viso durante il giorno.

Un altro prodotto su cui vorrei spendere qualche secondo è questa crema solare city-block SPF50 di Kiehl's. Pensata per la cittá (al mare non è sufficiente), protegge la pelle del viso e del collo dal sole filtrato attraverso l'inquinamento urbano, ma senza ungere o appiccicare. Non ha l'odore fastidioso di molti solari e io ne ho usate quattro minitaglie in due settimane. Si può usare anche sotto al trucco, e soprattutto andrebbe applicata tutto l'anno. È la prima cosa che comprerò alla fine dell'estate, perchè mi ci sono trovata davvero bene.

Passiamo al bodycare, e anche qui mi sono data da fare:
Due parole sui miei preferiti, di cui il primo è il deo roll-on Dove che profuma di bucato pulito (ho anche una candela con lo stesso profumo, "Clean Cotton" di Yankee Candle), fantastico per la palestra, per le giornate di sole e per il caldo soffocante del viaggio in auto tornando dal mare.
Due ore con il sole dritto su di me e 35 gradi fuori, dico solo questo.
Il secondo è la crema solare SPF50 di Kiehl's. 
Presentata l'anno scorso, quando ho avuto la possibilità di provarla per voi, l'ho acquistata quest'anno e finita in due settimane, grazie alla collaborazione di mio fratello.
Resiste all'acqua e al sudore, anche se dopo il bagno io la riapplico.
Non unge, non ha un odore fastidioso e si assorbe in fretta, quindi non rischiate che vi si incolli addosso mezza spiaggia.
Esiste anche la versione specifica per il viso.

Ed infine il makeup, anche se in questa categoria ci metto molto di più a finire completamente un prodotto. 
Ma questo mese ho finito un Baby Lips di Maybelline NY, nella tonalità pesca shimmer, e questo Cremesheen di MAC Cosmetics. Un bel rosso scuro sheer, che ho adorato ma che purtroppo era limited edition. Devo controllare se hanno in collezione permanente qualcosa di simile, perchè questo era il gloss perfetto per tutti i miei rossetti rossi, e quando arriverà l'autunno so già che ne sentirò la mancanza. Ed infine la spugnetta levasmato Essence, che ormai è inutilizzabile. Ma è valida, e la riacquisterò.

Bene, ce l'abbiamo fatta e siamo alla fine di questo post!
Se siete ancora vive battete un colpo :D

Domani andranno online i preferiti di Luglio, e poi partirò alla volta di Berlino <3
Un bacio a tutte, e buone vacanze a chi parte questo weekend!
A presto!

4 commenti :

  1. Ciao, come ti sei trovata con l'anticellulite leocrema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ho caricato una review, la trovi qui: http://devilishlystylish2011.blogspot.it/2014/06/review-leocrema-active-gel-anticellulite.html (non credo si attivi il link, ma se lo copi nella barra te lo apre ;) comunque mi ci sono trovata bene!)

      Elimina
  2. Ottimo suggerimento il solare, lo provero' di sicuro. E sono curiosa di provare il deo dove al profumo di pulito, lo adoro. Buon viaggio a Berlino! Bacio. Gaia

    RispondiElimina
  3. Ma scusa, dove lo trovi il Dove Cotton Dry? da quando ho letto qui che esiste lo sto cercando in tutti i supermercati di Milano... evidentemente in quelli sbagliati visto che non lo trovo da nessuna parte! ciao. gaia

    RispondiElimina