giovedì 10 aprile 2014

Review: Milani "Baked Blush" in "Luminoso"

Buongiorno fanciulle!
Il post di oggi è dedicato a uno dei miei ultimi amori, un blush che volevo da circa 6 mesi ma che non riuscivo proprio a convincermi a comprare avendone già 1000 da usare.
Ma alla fine ho ceduto, e ora questo piccolo gioiello di Milani è il mio tessooooooro.
E' un blush cotto, vagamente shimmer ma che non vi farà sembrare una disco ball, in una tonalità che definirei "corallo caldo" perché si discosta un po' dall'arancio e devia verso il mattone.
Ho iniziato ad usarlo insieme alla CC cream di Lavera (di cui caricherò la review sabato e poi ne lascerò il link qui) e mi piace, mi piace, mi piace!
E' una via di mezzo tra un blush ed un illuminante, perchè se ne usate una micropunta sulla parte alta dello zigomo illumina senza praticamente colorare, mentre se ne prelevate leggermente di più con il pennello e lo sfumate bene vi trovate con un blush luminoso e davvero bello da vedere.
E' tautologico dire che un blush che si chiama "Luminoso" sia effettivamente luminoso, ma in questo caso viva le tautologie perchè questa piccola cialda luccicante resuscita anche i cadaveri.
Che è più o meno l'aspetto che ho alle 5 di mattina dopo 5/6 ore scarse di sonno.
Trovare la voglia di truccarsi a quest'ora è un'impresa non facile, e forse è anche per questo che piano piano ho quasi smesso di farlo.
Però quando trovi qualcosa che davvero ti piace, allora il discorso cambia completamente, e quindi sostanzialmente è da domenica che mi trucco tutte le mattine per poter usare questo mio nuovo giocattolo.
L'unica precauzione da avere, con questo splendore, è quella di essere molto delicate con il pennello sulla cialda, e sfumarlo con estrema attenzione.
Perché è davvero molto illuminante, e ne basta pochissimo per un effetto "viso sano e naturale".
Questo è l'effetto se ne usate pochissimo: illumina un sacco ma non
avete le guance arancioni :)
Sotto ho solo la CC cream di Lavera, niente fondo e niente cipria :)
Swatch un po' carico, lo so, però come vedete sopra
non è difficile avere un risultato luminoso e non
da Carnevale ;)
Penso che sarà stupendo anche sull'abbronzatura, e credo che in questo caso sia bello anche come illuminante per il corpo, se se ne usa pochissimo con un kabuki apposta (ELF ne ha uno molto morbido, che non costa un capitale, pensato apposta per il corpo: lo trovate qui).

Milani è uno dei brand in vendita su BB Cream Italia, insieme a MUA, QUEEN HELENE, REAL TECHNIQUES e via dicendo. Vi rimando al sito per tutte le info su spedizioni, elenco completo dei brand, promo e simili.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona giornata, e a presto!

1 commento :